L'ex ambasciatrice accusa Trump: "Sono stata intimidita"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Uniti, l’ex ambasciatrice: “Intimidita da Trump”

Donald Trump

L’ex ambasciatrice americana in Ucraina accusa Trump: “Sono stata intimidita”. L’ex tycoon: “Si è rilevata pessima”.

WASHINGTON (STATI UNITI) – A Washington continuano le audizioni per l’impeachment. E nella giornata di ieri (venerdì 15 novembre 2019) i giudici hanno ascoltato l’ex ambasciatrice americana in Ucraina che accusa Trump di intimidazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono rimasta scioccata e sconvolta – ha detto Maria Yovanovitch ho avvertito una grande minaccia incombere su di me“. Parole che non sono piaciute all’ex tycoon che al termine dell’audizione su Twitter ha espresso il suo giudizio: “E’ stata pessima“.

Impeachment Trump, le audizioni proseguono

Non si fermano le audizioni sul possibile impeachment nei confronti di Donald Trump. Dopo la prima giornata dove sono stati ascoltati alcuni democratici, nella seconda ad essere ascoltata è stata l’ex ambasciatrice americana in Ucraina.

Un lungo racconto di quanto successo durante il suo incarico di diplomatica a Kiev, interrotto nello scorso maggio. E proprio la Yovanovitch è stata al centro della discussione tra il presidente Trump e Zelensky. Quella telefonata che potrebbe costare l’impeachment all’ex tycoon. Nelle prossime settimane dovrebbero continuare le audizioni con il voto atteso tra fine novembre e inizio dicembre. Un banco di prima importante a meno di un anno dal ritorno al voto negli Stati Uniti.

Donald Trump
fonte foto https://twitter.com/realDonaldTrump

Donald Trump respinge le accuse

Donald Trump si prepara a respingere le accuse. L’inquilino della Casa Bianca non ha mai smentito la telefonata con l’Ucraina ma si è detto sempre con la “coscienza pulita“. E sull’audizione dell’ex ambasciatrice ha precisato: “Si è rivelata pessima“.

L’ultima parola, come sempre, spetterà alla Commissione che dovrà decidere se proseguire il procedimento per l’impeachment o fermarsi e archiviare la posizione dell’ex tycoon. Decisive saranno le prossime audizioni con altri personaggi chiavi che saranno ascoltati in questi interrogatori in diretta televisiva. E il futuro di Donald Trump alla Casa Bianca continua ad essere sempre più a rischio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2019 11:48

Caos in Bolivia, scontri tra sostenitori pro Morales e polizia: 8 morti e diversi feriti

nl pixel