Ex ballerino di Amici arrestato di nuovo: doppia rapina shock a Pesaro

Ex ballerino di Amici arrestato di nuovo: doppia rapina shock a Pesaro

Un volto della tv finisce dietro le sbarre: la drammatica discesa di Catello Miotto, ex ballerino di Amici, che ha scioccato tutti con l’ultimo crimine.

La carriera di Catello Miotto, ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, ha preso una piega drammatica dopo il suo secondo arresto, avvenuto nelle ultime ore. Il 38enne, residente a Fano, è accusato di aver messo a segno due rapine consecutive nella città di Pesaro.

Catello Miotto in manette: l’ex di Amici è stato arrestato

Secondo le prime ricostruzioni, Miotto si sarebbe introdotto nell’hotel Gala di Pesaro alle prime luci dell’alba, armato di un cacciavite, minacciando il personale della reception per farsi consegnare l’incasso. 

Il bottino ottenuto, però, è stato piuttosto deludente: appena 150 euro. Non contento, l’ex ballerino avrebbe poi tentato una seconda rapina presso una lavanderia in viale della Vittoria, aggredendo verbalmente la titolare.

Quest’ultima, con prontezza di riflessi, è riuscita a respingere l’aggressore e a prendere nota del numero di targa della sua auto.

Le accuse precedenti

Non è la prima volta che il nome di Miotto compare nelle cronache giudiziarie. Nel 2020, l’ex ballerino di Amici era stato arrestato per violenza sessuale nei confronti della moglie di un ex amico, episodio avvenuto ben dieci anni prima. Nonostante la sua difesa, che definiva il rapporto consensuale, Miotto era stato condannato e aveva trascorso alcuni mesi agli arresti domiciliari.

“L’unica colpa che ho è quella di aver fatto l’amore con quella donna. Sono stato uno scemo, ma non ho mai in nessun modo abusato di lei. Si è inventata tutto perché aveva paura del marito”, dichiarava ai tempi Miotto così come riporta FanPage.it, continuando a sostenere la propria innocenza. 

Dopo anni trascorsi tra le luci dei riflettori e i palcoscenici dei talent show, l’ex ballerino di Amici sembra aver perso del tutto la propria direzione.