L’ultima geolocalizzazione dei carabinieri sul cellulare dell’uomo scomparso con i figli riporta al confine con la Francia.
Da otto giorni un 45enne di nazionalità egiziana è scomparso con i suoi figli di 8 e 7 anni. Arriva la denuncia dalla sua ex compagna, spiegando che l’uomo avrebbe dovuto riportare a casa i bambini la sera del 9 luglio. Da quella sera la donna ha perso ogni loro traccia.
La scomparsa del padre con i figli
Accade a Chignolo Po, un piccolo comune in provincia di Pavia, dove una donna di 36 anni è alla disperata ricerca dei suoi due figli dalla sera del 9 luglio scorso. Alle 9.30 aveva salutato per l’ultima volta i bambini, quando il suo ex compagno era andato a prenderli come al solito.
Avrebbe dovuto riportare i piccoli a casa alle 21, ma verso le 22 l’uomo ha chiamato a casa per dire che erano al cinema e sarebbero tornati più tardi. In realtà, la 36enne non ha più rivisto i suoi figli, né sentito al telefono loro e il padre. La madre dei bambini quindi ha presentato una denuncia contro l’ex compagno, accusandolo di sottrazione di minori.
Le ricerche
Le forze dell’ordine hanno perquisito l’abitazione dell’uomo nel Cremonese, senza nessun risultato. L’ultima volta il cellulare del 45enne è stato geolocalizzato al confine con la Francia. La madre dei bambini però ha qualche perplessità: “Non è all’estero, i documenti dei bambini li ho io”.
“Anche lui non ha i documenti in regola, gli erano scaduti”, precisa poi la 36enne che lancia poi un appello: “Chi sa qualcosa, mi aiuti a riportare a casa i miei figli“.
La separazione
La coppia aveva divorziato all’inizio dello scorso anno a causa di maltrattamenti, dopo che la 36enne era finita al pronto soccorso.
A seguito della separazione, grazie agli avvocati erano giunti a un accordo per la gestione dei figli: “Lui poteva stare con loro due volte a settimana. Veniva sempre a prenderli per passare la giornata insieme, riportandoli a casa la sera. Non ha mai fatto del male ai bambini, non lo farebbe mai”, spiega la donna ai carabinieri.