Ex Milan: Balotelli-Marsiglia, è fatta! Le cifre dell'affare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex Milan: Balotelli-Marsiglia, è fatta! Le cifre dell’affare

Mancano solo i dettagli per il trasferimento di Super Mario al Marsiglia, guidato da Rudy Garcia. Lo riporta la Gazzetta dello Sport

Sei mesi dopo, il matrimonio tra l’Olympique Marsiglia e Mario Balotelli si farà. La scorsa estate il trasferimento era stato a un passo. Adesso, pare non ci siano più ostacoli verso la nuova avventura del giocatore bresciano, ormai prossimo ad abbandonare Nizza dopo gli ultimi, burrascosi mesi passati da separato in casa. La Gazzetta dello Sport di oggi analizza le cifre dell’operazione che, per il Marsiglia, saranno comunque importanti. L’ex prima punta di Inter, Man City, Liverpool e Milan potrebbe già debuttare nella prossima gara di Ligue 1 contro il Lilla.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marsiglia-Balotelli, cifre da top player

Il trasferimento da Nizza a Marsiglia, da un punto di vista geografico, sarà breve e poco impegnativo. Balotelli potrà solo guadagnare dal cambio di casacca, dato che la situazione al club rossonero era ormai compromessa. Il presidente aveva dichiarato di non voler rinnovare il suo contratto, mentre con mister Patrick Vieira si era verificata una rottura totale.

Secondo quanto scritto dalla Rosea, Mario Balotelli andrà a guadagnare la cifra monstre di 3 milioni di euro per le restanti 17 partite di campionato che l’OM giocherà in Ligue 1. Il proseguo del rapporto, invece, sarà deciso dal suo rendimento in campo.

Mario Balotelli Italia
Mario Balotelli Italia

Balotelli, annata disastrosa al Nizza

Super Mario non gioca un match ufficiale addirittura dallo scorso 4 dicembre. Da lì in poi, è arrivata la decisione di Vieira di mettere fuori rosa il giocatore azzurro.

A Marsiglia, Balotelli troverà una situazione particolare, con una squadra in cerca di riscatto dopo mesi di grandi delusioni. Il colpo esterno dell’OM contro il Caen, firmato da Sanson, ha permesso alla squadra di Garcia di risalire al settimo posto, a cinque lunghezze dalla zona Europa. L’ex allenatore della Roma spera che l’innesto di Super Mario possa far definitivamente spiccare il volo alla sua squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2019 13:33

Serie A, Genoa-Milan 0-2: Borini e Suso nella ripresa

nl pixel