Ex Milan: Bertolacci-Sampdoria, accordo a un passo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex Milan: Bertolacci-Sampdoria, accordo a un passo

Andrea Bertolacci

La redazione di Tuttomercatowe ha evidenziato come manchi solo l’ufficialità per sancire il matrimonio tra l’ex Milan Bertolacci e la Sampdoria: i dettagli

Una vittoria e cinque sconfitte. Il cammino della Sampdoria in queste prime sei giornate di campionato è forse più accidentato di quel che si potesse credere a bocce ferme. La squadra, indebolitasi rispetto allo scorso anno e alle prese con una difficile situazione societaria (il presidente Ferrero vorrebbe cedere), sta sondando anche il mercato degli svincolati per rinforzarsi. Mister Di Francesco, stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb, potrà godere a giorni delle prestazioni dell’ex centrocampista del Milan Andrea Bertolacci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bertolacci dal Milan alla Sampdoria: i dettagli dell’accordo

Dopo Jose Mauri, approdato al Talleres (Argentina), anche per Andrea Bertolacci starebbe per concludersi la “maledizione degli svincolati” che ha attanagliato in questi mesi quasi tutti i giocatori che si sono svincolati al 30 giugno scorso dal club di via Aldo Rossi.

Secondo le informazioni del portale TMW, in particolare, il classe 1991 dovrebbe giungere alla corte della società doriana tra sabato e lunedì prossimi: la prima parte delle visite mediche, intanto, sarebbe già stata effettuata con successo. Bertolacci dovrebbe firmare un contratto della durata di un solo anno (scadenza giugno 2020). Le parti, infatti, si aggiorneranno alla fine del campionato per capire se ci saranno le condizioni per la prosecuzione o meno dell’accordo.

Sampdoria-Real Vicenza
fonte foto https://twitter.com/sampdoria

Le cifre di Bertolacci in rossonero

Al Milan dalla stagione 2015-2016 a quella 2018-2019 (fatto salvo l’anno in prestito al Genoa), Bertolacci non ha sfruttato quello che avrebbe potuto essere il trampolino di lancio definitivo della sua carriera, andando incontro a stagioni sempre più difficili. 30 presenze e un gol nella stagione 2015-2016, 18 partite e una rete in quella successiva. Lo scorso anno, invece, solo 4 partite in Europa League per lui. Bertolacci lascia dunque il rossonero con 52 presenze ufficiali e 2 reti. Il calciatore ha disputato anche 5 partite con la casacca della nazionale (tra 2014 e 2015).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2019 19:08

Verso Genoa-Milan, Andreazzoli: “Vogliamo infiammare il pubblico”

nl pixel