Ex Milan: Gattuso dice no al Nantes. Sullo sfondo David Beckham e Miami
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex Milan: Gattuso dice no al Nantes. Sullo sfondo David Beckham e Miami

Gennaro Gattuso

Il futuro di Gattuso, dopo la fine dell’avventura al Milan, resta ancora tutto da decifrare. Il no al Nantes potrebbe celare un invito di David Beckham…

Non si sa ancora quale sarà la prossima tappa di Gennaro Gattuso in rossonero. L’allenatore del Milan non ha ancora sciolto le riserve e, in tal senso, non è da escludere la possibilità per lui di un anno sabbatico. La stagione e mezza vissuta in rossonero, infatti, è stata dispendiosa sotto tutti i punti di vista. Un sesto e un quinto posto sono il bottino di Ringhio con il Diavolo. La beffa della scorsa stagione brucia ancora, dato che solo un punto ha separato il Milan dalla zona Champions League. Adesso, comunque, è tempo di pensare al futuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gazzetta: c’è Beckham dietro il no di Gattuso al Nantes?

La Gazzetta dello Sport, in tal senso, lascia immaginare un retroscena particolare in merito alle future scelte dell’allenatore calabrese. Il Nantes si era infatti proposto, offrendo a Gattuso la possibilità di aprire un capitolo totalmente nuovo nel campionato francese. L’ex rossonero, però, ha gentilmente declinato l’offerta.

La Rosea afferma che uno dei motivi per cui Gattuso ha detto di no alla squadra del nord-ovest della Francia è rappresentato da David Beckham. L’ex calciatore inglese, proprietario dell’Inter Miami FC, lo vorrebbe infatti alla guida della sua creatura, appena promossa in Major League Soccer. Per adesso, precisa la Gazzetta, si tratta comunque di un sondaggio non ancora tramutato in proposta vera e propria.

https://www.facebook.com/GennaroIvanGattuso8/photos/a.221713964011/10151790583679012/?type=3&theater

I numeri di Gattuso sulla panchina del Milan

Gattuso si è seduto sulla panchina del Milan per un totale di 83 volte, dal novembre del 2017 al maggio 2019. Tra Serie A, Coppa Italia, Europa League e Supercoppa italiana il bilancio recita: 40 vittorie, 23 pareggi e 20 sconfitte, con una percentuale di successi del 48,19%. Dopo Sion, Palermo, Ofi Creta, Pisa e Milan, Ringhio è pronto a una nuova tappa della sua carriera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2019 13:59

Milan, quale futuro per Laxalt? Zenit o Premier League nel destino

nl pixel