Ex Milan: Leonardo, oggi è il giorno del gran ritorno al Psg

Dalla Francia giunge la notizia che oggi dovrebbe essere il giorno buono per ufficializzare il ritorno di Leonardo al club parigino. Le ultime

Leonardo-Paris Saint-Germain, ci siamo quasi. Il giorno buono per ufficializzare il terzo ritorno del brasiliano nella capitale francese (dopo la prima esperienza da calciatore e la seconda da direttore sportivo), sarebbe proprio quello odierno. A testimoniarlo è l’emittente francese RMC Sport France. Romain Collet-Gaudin, giornalista di Eurosport France, ha postato su Twitter la notizia nel tardo pomeriggio di ieri, dando ancor più forza all’eventualità.

Leonardo, un globetrotter del calcio

La stanzialità non è certo una caratteristica che fa parte del bagaglio umano di Leonardo Nascimento de Araujo. Un calciatore che ha giocato in tre continenti e che, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha vissuto almeno tre differenti vite. Quella da allenatore è stata breve, ma intensissima: nel 2009 approda al Milan, quindi l’anno dopo non si fa alcun problema ad accettare la panchina dell‘Inter post triplete. Quindi, nel 2017, un’esperienza all’Antalyaspor.

In mezzo ecco l’importantissima esperienza da direttore sportivo del Paris Saint-Germain, cominciata nel 2011 e conclusa in maniera burrascosa tre anni dopo. Nel 2018, altro ritorno al Milan, stavolta come direttore tecnico. La divergenza di vedute con Gazidis però lo porta ancora una volta a sbattere la porta e andare.

Adriano Galliani

Leonardo e la sua terza vita al Paris Saint-Germain

Adesso per Leonardo si schiudono nuovamente le porte della ricca società parigina. La delusione per il lavoro di Antero Henrique è grande: la squadra, infatti, si regge interamente sui colpi assestati da Leonardo nella prima parte del decennio. I nuovi arrivi (Mbappé a parte) non hanno certo reso come ci si attendeva.

Dunque, ecco tornare all’antico, con Leonardo che non si è fatta scappare questa ulteriore occasione di ripartire. In merito alla durata della sua nuova esperienza, forse, meglio non scommettere.

ultimo aggiornamento: 14-06-2019

X