Ex Milan: Leonardo, si avvicina il ritorno al Paris Saint-Germain?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex Milan: Leonardo, si avvicina il ritorno al Paris Saint-Germain?

Shkodran Mustafi Leonardo David Neres Everton Daniel Caligiuri

L’ex direttore tecnico del Milan sta per approdare in Francia. L’operato dell’attuale ds Henrique non ha soddisfatto la dirigenza parigina

Leonardo, l’uomo dai mille ritorni. L’ex calciatore brasiliano, dopo aver giocato nel Milan ed essersi seduto sulla sua panchina nella stagione 2009-2010, era ritornato in rossonero la scorsa estate nelle vesti di nuovo direttore tecnico. L’esperienza dell’ormai ex dirigente del Diavolo è durata però poco meno di un anno. Il suo successore designato sarà infatti Paolo Maldini, braccio destro nel corso dell’annata appena trascorsa e promosso proprio al posto del brasiliano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Psg è nuovamente pronto ad accogliere Leonardo

Dopo esser tornato al Milan sotto due vesti differenti, adesso Leonardo è pronto a rientrare in pompa magna proprio nella capitale francese. A differenza delle varie esperienze rossonere, però, il suo ruolo a Parigi non dovrebbe cambiare rispetto al passato. Il brasiliano gira mondo sarà infatti nuovamente nominato direttore sportivo del Psg, ruolo che aveva ricoperto dal 13 luglio del 2011 al 2 settembre del 2013.

Due anni ricchi di soddisfazioni, durante i quali ha costruito la squadra in grado di dominare da più di un lustro la Ligue 1. Adesso, per lui, sembra tornato il momento di occupare la piazza occupata dal deludente Henrique che, nelle precedenti sessioni di mercato, non è stato in grado di potenziare adeguatamente la squadra.

Adriano Galliani

Gazzetta, Leonardo torna al Psg con un grande obiettivo

Secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, Leonardo è dunque deputato a prendere a breve la posizione attualmente occupata da Antero Henrique. Quest’ultimo è colpevole di non aver saputo rinforzare una squadra che ancora si regge sugli acquisti ideati dallo stesso Leonardo.

Il primo nome nel taccuino del dirigente brasiliano, per rafforzare una difesa che quest’anno ha imbarcato troppa acqua, sarebbe quello di Matthjis De Ligt, stellina della nazionale olandese e dell’Ajax.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2019 19:31

Mercato Milan: Wolverhampton, in arrivo un’offerta per Andre Silva

nl pixel