Ex Milan: Locatelli ricorda il gol alla Juve di due anni fa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex Milan: Locatelli ricorda il gol alla Juve di due anni fa

Locatelli Milan

Manuel Locatelli, adesso al Sassuolo, ha ricordato sui social il suo decisivo gol siglato alla Juve esattamente due anni fa

Manuel Locatelli è ormai un ex calciatore del Milan. Il centrocampista classe 1998, infatti, da quest’estate veste i colori del Sassuolo. Squadra giovane e di talento nella quale proverà a rilanciarsi, dopo una stagione opaca come quella dell’anno scorso. Dopo tanti anni trascorsi nelle giovanili rossonere, però, è normale che una parte del cuore rimanga legato al Milan, nonostante la società di via Aldo Rossi abbia deciso di non puntare più su di lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Locatelli e il ricordo dell’1-0 alla Juventus

Dal suo profilo ufficiale su Instagram, l’ex numero 73 rossonero ha deciso di celebrare il secondo anniversario dalla rete più importante della sua carriera. Quella siglata alla Juventus il 22 ottobre del 2016. Risultato sorprendente che lanciava il Milan di Montella addirittura al secondo posto in campionato, dopo un grandissimo avvio di stagione.

22-10-2016, una data che rimarrà sempre nel mio cuore, che mi motiva per cercare di ripetere momenti così”. Questo il commento a corredo della sua foto, esultante, dopo quella meravigliosa rete. Al 19′ del secondo tempo di una partita totalmente bloccata, Locatelli aveva ricevuto da Suso una palla invitante, scaricando poi un destro all’incrocio imprendibile per Buffon.

Manuel Locatelli
fonte foto https://twitter.com/SassuoloUS

Manuel Locatelli, un talento sbocciato non completamente

Dopo quell’eurogol, in molti avevano creduto di aver assistito alla nascita di una stella del calcio italiano. In quella stagione e nell’annata successiva, però, raramente Locatelli è riuscito a proporsi su quegli altissimi livelli. Montella e Gattuso, infatti, gli hanno quasi sempre preferito l’esperienza di Lucas Biglia in mezzo al campo.

Arrivato al Sassuolo nell’agosto di quest’anno in prestito con obbligo di riscatto, la mezzala ha lasciato il Milan dopo tre stagioni in prima squadra. Col Diavolo il giocatore ha totalizzato 63 presenze e 2 reti tra campionato, Coppa Italia, Europa League e Supercoppa italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2018 20:53

L’ex Milan Ielpo su Donnarumma: “Prigioniero del suo contratto”

nl pixel