Ex Milan, Papin: "Puoi schierare tre Palloni d’Oro in attacco"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex Milan, Papin: “Puoi schierare tre Palloni d’Oro in attacco”

Sede Milan

Scopri la storia emozionante di Jean Pierre Papin, dal suo legame indimenticabile con il Milan alle sfide personali e all’impegno benefico.

Jean Pierre Papin, leggenda del calcio francese e Pallone d’Oro 1991, condivide le sue esperienze, dalla magia del Milan alle sfide personali affrontate con la figlia Emilie.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Papin descrive il Milan come un sogno divenuto realtà. L’incontro con Berlusconi, l’arrivo in elicottero a San Siro e le emozioni vissute in rossonero sono ricordi indelebili. Olivier Giroud, attuale attaccante del Milan, condivide lo stesso sentimento, come rivelato da Papin. Entrambi, in momenti diversi, hanno vissuto l’esperienza unica di giocare in porta, dimostrando coraggio e passione.

Sede Milan
Milan

L’importanza della famiglia e dell’impegno sociale

Oltre al calcio, Papin ha una missione personale: aiutare i bambini affetti da paralisi cerebrale attraverso l’associazione “9 de couer”. La malattia, che ha colpito sua figlia Emilie, ha rafforzato il suo impegno verso le cause benefiche. Nonostante le previsioni iniziali, Emilie oggi corre accanto a suo padre, simbolo di speranza e determinazione.

Il passato, il presente e il futuro del calcio:

Dall’addio al Marsiglia al rapporto con Alexis Sanchez e Rino Gattuso, Papin ha sempre avuto un occhio attento al mondo del calcio. La Champions League, con le sue vittorie e sconfitte, rimane uno dei capitoli più intensi della sua carriera. Tuttavia, il suo legame con il Milan, i compagni di squadra come Gullit e Van Basten e la prospettiva di affrontare squadre come il PSG mostrano che il calcio è un viaggio senza fine.

Jean Pierre Papin è molto più di un calciatore. È un padre, un benefattore e un simbolo di determinazione. La sua storia ci insegna che, sia sul campo che nella vita, la passione e l’impegno possono superare ogni ostacolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2023 19:40

Milan: spunta un nome per l’attacco rossonero, Jovic che fine fa?

nl pixel