Ex Milan: Thiago Silva ha le idee chiare sul suo futuro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex Milan: Thiago Silva, idee chiare sul futuro

L’ex difensore del Milan, adesso al Paris Saint-Germain, non ha dubbi su quella che sarà la chiusura della sua carriera. Ecco le sue dichiarazioni

Il nome di Thiago Silva evoca ricordi dolci ai tifosi del Milan. In coppia con Alessandro Nesta, infatti, il brasiliano ha costituito la cerniera difensiva dell’ultimo scudetto rossonero, nell’ormai lontano 2011. Il difensore, classe 1984, ha lasciato l’Italia nella stagione successiva, andando a rinforzare il ricco PSG degli emiri. Si è parlato tante volte di un ritorno del giocatore sudamericano: una eventualità mai realizzata e che, difficilmente, potrà avverarsi, come ha confermato lo stesso atleta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Thiago Silva sul futuro: “Voglio concludere al PSG”

Intervistato dall’emittente brasiliana UOL Esporte, Thiago Silva ha chiaramente definito come si concluderà la sua carriera: “Voglio chiudere il mio percorso al PSG, dato che ho altri due anni di contratto. Chiuderò qui con il calcio giocato“.

Un colpo al cuore per i tifosi milanisti che, in fondo, non hanno mai digerito il doppio addio di Thiago Silva e Ibrahimovic in direzione Parigi. Il contratto del brasiliano, in scadenza 30 giugno 2020, verrà rinnovato di un’altra stagione nel caso in cui il PSG si qualifichi per la prossima Champions. Una eventualità praticamente certa, dato il totale dominio della Ligue 1 da parte degli uomini di Tuchel, primi con 15 punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Thiago Silva

Ritorni: Thiago Silva no, Ibra sì?

Per un Thiago Silva che di sicuro non rientrerà a Milanello, però, potrebbe esserci uno Zlatan Ibrahimovic che invece potrebbe già essere pronto a riabbracciare i tifosi rossoneri. I contatti tra le parti si fanno sempre più fitti e sembra ormai chiaro che la volontà dell’attaccante svedese sia quella di tornare in Serie A col Milan.

La carta d’identità non sarà più verdissima ma, nonostante i 37 anni, Ibra può ancora dire la sua e fare la differenza in un campionato come quello italiano.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2018 20:32

Mercato: Cahill proposto al Milan, ecco la situazione

nl pixel