Mercato, ex Milan: Cristian Zaccardo vola in Canada?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex Milan: Zaccardo vola in Canada?

cosa vedere in Canada

Nuova avventura all’orizzonte per l’ex difensore del Milan Cristian Zaccardo. Il campione del Mondo nel 2006 potrebbe volare oltreoceano

Quando la voglia di giocare va anche oltre i limiti imposti dall’anagrafe, si è disposti anche a volare fino in Canada. Potrebbe essere il destino di Cristian Zaccardo, classe 1981, campione del Mondo 2006 in Germania con Marcello Lippi. Dopo l’ultima esperienza con il club maltese degli Hamrun Spartans, infatti, per lui potrebbero aprirsi le porte del nuovo campionato canadese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zaccardo: “Canada? Perché no”

Intervistato dall’emittente Rmc Sport, l’ex di Palermo, Milan e Wolfsburg ha disegnato il suo futuro. “Quest’estate sono stato in Canada, dove sta nascendo la Canadian Premier League. Un nuovo campionato, costruito nell’ottica dei Mondiali 2026: dovrebbe partire il prossimo aprile e chiudersi a ottobre“.

Ho parlato con una delle squadre che farà parte della Lega – ha precisato il difensore – e l’idea sarebbe quella di continuare a fare il calciatore per uno o due anni, intraprendendo poi la carriera di allenatore o dirigente. Speriamo si concretizzi“.

9 luglio 2006, Italia campione del Mondo (fonte foto: calciomercato.com)

Zaccardo sulla Serie A: “Sarei subito pronto”

Fosse per lui, però, il Canada rappresenterebbe solamente una seconda opzione. Zaccardo, infatti, si sente ancora abile e arruolabile per il campionato italiano. “Sono d’accordo con Cassano quando afferma di poter ancora giocare in Serie A – precisa l’intervistato – . Sarei pronto anch’io ma, ahimè, con questa carta d’identità mi ritrovo tagliato un po’ fuori“. Emiliano di Formigine, classe 1981, Zaccardo avrebbe effettivamente tanta esperienza da vendere nella  massima serie.

Dopo una stagione con la maglia dello Spezia in C, è stato il Bologna ad aprirgli le porte della A nel 2001-2002. Tre anni ad alti livelli e, poi, il trasferimento al Palermo. Il quadriennio siciliano è stupendo e coincide con la chiamata di Marcello Lippi nella Nazionale maggiore, con la quale si laurea campione del mondo nell’estate 2006. Dopo Palermo, Wolfsburg, Parma, Milan: quindi Carpi, Vicenza in B e Malta. Adesso, per lui, c’è in vista una nuova avventura.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2018 18:44

Attento Milan: il Watford sulle tracce di Musacchio

nl pixel