Violenta la figlia e picchia la moglie: arrestato ex militare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Violenta la figlia e picchia la moglie: arrestato ex militare

Carabinieri

Una serie di codici rossi a Oristano tra cui un arresto di un ex militare che ha violentato la figlia e picchiato la moglie.

Ad Oristano e provincia la questura ha dato esecuzione alle misure cautelari disposte dal gip dopo varie indagini. Si tratta di cinque misure cautelari, tra cui un arresto: i destinatari sono altrettanti uomini resisi responsabili di gravi reati, come maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, violenza sessuale su minori, detenzione di armi clandestine e ricettazione. Il più grave è quello che riguarda un ex militare arrestato dopo aver violentato sua figlia e picchiato sua moglie.

Si tratta della vicenda più grave tra le misure disposte dal gip, l’arresto di un militare appartenente alle forze dell’ordine, dopo essere stato destituito è stato arrestato in esecuzione dell’ordinanza emessa da gip. L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia a danni di moglie e figlia, infatti è responsabile di aver commesso violenza sessuale perpetrata nei confronti della figlia minorenne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Carabinieri

Cinque misure cautelari disposte dal gip

Ma ad Oristano sono stati emessi altri cinque codici rossi negli ultimi giorni: un cuoco in servizio in una scuola cittadina è stato sottoposto al divieto di avvicinamento nei confronti di una collega, che da anni era costretta a subire le sue angherie sul posto di lavoro. Un settantenne della provincia è stato allontanato dalla casa familiare perché maltrattava e picchiava la moglie convivente, a volte anche in presenza dei figli.

Altri due casi che riguardano militari. Si tratta di altre due misure cautelari eseguite nei confronti di un militare in pensione e di un altro in servizio all’ufficio scorte di Roma. I due sono stati ritenuti autori, in concorso, dei reati, di ricettazione e detenzione abusiva di arma clandestina, nella fattispecie un fucile con canne mozzate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2023 13:07

Il Governo condannato: deve risarcire 6 milioni di euro alle famiglie

nl pixel