Caso Weinstein, ex modella: "Sono stata molestata quando avevo 16 anni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Weinstein, ex modella: “Sono stata molestata quando avevo 16 anni”

Caso Weinstein, una ex modella accusa il produttore: “Ha abusato di me quando avevo 16 anni”. La vicenda risale al 2002.

NEW YORK (STATI UNITI) – L’ex produttore Harvey Weinstein ha ricevuto delle nuove accuse di molestie. A denunciare uno dei re di Hollywood è stata una ex modella polacca che all’epoca dei presunti abusi aveva solamente 16 anni.

La vicenda – secondo quanto riportano i media locali – sarebbe successa nel 2002. La ragazza aveva conosciuto Weinstein ad una festa dell’agenzia di modelle Next. Dopo il primo incontro, l’ex produttore ha invitato la giovane nel suo appartamento di Soho per un pranzo di affari. Proprio quel giorno ci sarebbe stata la violenza con l’uomo che avrebbe detto alla polacca di fare “come ti chiedo per diventare un’attrice come Penelope Cruz o Gwyneth Paltrow. Nessuna delle due sarebbe diventata quella che è senza di me“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Harvey Weinstein
Harvey Weinstein (fonte foto: https://www.facebook.com/cubadebate.it/)

Caso Weinstein, la donna: “Mi ha perseguitata anche dopo quell’episodio”

L’ex modella ha anche affermato di “essere stata perseguitata anche negli anni successivi” ma lei ha rifiutato ogni avance. “Fece di tutto – ha sottolineato la modella – perché non ricevessi offerte di lavoro dal momento che non accettavo di andare a letto con lui“.

Una testimonianza che è stata immediatamente smentita dal legale di Weinstein. L’avvocato che si occupa delle accuse penali ha definito queste dichiarazioni come “ridicole“, visto che la storia risale ormai a quasi vent’anni fa. Il difensore dell’ex produttore si è detto sicuro che in tribunale “verrà dimostrata la falsità” delle parole dell’ex modella polacca, che intanto si è aggiunta alla class action contro Harvey.

fonte foto copertina https://twitter.com/CNN

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2018 20:28

Colombia, rapita la nipote del premio Nobel Gabriel Garcia Marquez

nl pixel