Ex rossoneri commentano il Milan ma anche Rafael Leao

Ex rossoneri commentano il Milan ma anche Rafael Leao

Le criticità del Milan: la zona di partenza di Leao e la differenza tra campionato e Champions secondo Ielpo e Antonini.

Il Milan sta attraversando una stagione altalenante, con alti e bassi, che lo hanno portato a perdere diversi punti per strada. Mario Ielpo, ex-portiere rossonero, intervistato da Radio 24 durante il programma “Tutti Convocati”, ha parlato del match contro il Napoli di Luciano Spalletti e del posizionamento di Rafael Leao.

Secondo Ielpo, i punti che il Milan può raccogliere stasera contro il Napoli sono fondamentali per il morale della squadra, ma le partite più importanti sono quelle contro le romane. Riguardo a Leao, Ielpo ha sottolineato che la zona di partenza è fondamentale, e con il 4-2-3-1 il giovane calciatore era costretto a tornare indietro, faticando a tornare in campo avversario. Ielpo ha consigliato di farlo giocare largo a sinistra per sfruttare la sua velocità e la sua capacità di prendere palla e correre.

Rafael Leao

Le parole degli ex rossoneri

Anche Luca Antonini, ex difensore rossonero, ha commentato la stagione del Diavolo prima del match in casa del Napoli, intervistato da Milan TV. Antonini ha dichiarato che il girone di andata del Milan è stato di un certo livello, ma il girone di ritorno non è stato all’altezza delle aspettative. In campionato, il Milan si è mostrato diverso rispetto a quanto visto in Champions, dove si è vista una squadra molto più attenta e concentrata.

In conclusione, le parole di Ielpo e Antonini dimostrano come la stagione del Milan sia vista con occhi diversi da parte degli addetti ai lavori. Nonostante la squadra abbia mostrato alcune difficoltà, ci sono ancora molte partite da disputare e il Diavolo può sicuramente migliorare la sua posizione in classifica.