Expo 2020 a Dubai: le date per il 2021 e dove acquistare i biglietti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Expo 2020 al via, a Dubai una finestra sul futuro

Dubai

Expo 2020 di Dubai al via: la grande Esposizione inizia con la cerimonia inaugurale e apre i battenti il 1 ottobre 2021.

Si alza il sipario sull’Expo 2020 di Dubai, che a causa della pandemia si svolge nel 2021. E l’anno di ritardo non ha intaccato il prestigio di quella che promette di essere una grande Esposizione. Sono più di 200 i padiglioni che si trovano nell’area. Padiglioni per tutte le età e per tutti i gusti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La cerimonia di inaugurazione

L’Esposizione Universale si apre con una grande festa, “la festa più grande del mondo“, assicura la ministra della Cultura. In effetti alla cerimonia di inaugurazione prendono parte artisti del calibro di Bocelli, tanto per fare un nome. Ma la lista degli ospiti è lunga, prestigiosa e globale.

Expo 2020, le date

Rinviata di un anno a causa della pandemia, l’Esposizione Universale di Dubai si svolge dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Dubai
Dubai

I biglietti

È possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale della manifestazione, sul quale è possibile programmare nel dettaglio il viaggio consultando il calendario degli eventi e altre informazioni utili.

Il padiglione dell’Italia a Expo 2020

Il padiglione italiano rapisce lo sguardo anche se non soprattutto per la replica del David di Michelangelo, che secondo il ministro degli Esteri Luigi Di Maio potrebbe portare un considerevole numero di turisti in Italia. In effetti si tratta di una copia realizzata attraverso una complessa operazione che ha portato alla stampa della replica in 3D.

In generale non ci sono dubbi sul fatto che il padiglione italiano sia particolarmente coraggioso. Il tetto è formato da tre scafi rovesciati. Si tratta degli scafi di tre barche a vela. I colori sono quelli della bandiera italiana: verde, bianco e rosso.

Dal punto di vista della locazione, il padiglione si trova tra i distretti di Opportunità e Sostenibilità, in una zona di passaggio nell’area dell’esposizione. Potenzialmente l’Italia può contare su una grade occasione per espandere il made in Italy.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2021 10:13

Borse 29 settembre, Piazza Affari in positivo

nl pixel