Expo 2030, Meloni vola a Parigi per la candidatura di Roma

Expo 2030, Meloni vola a Parigi per la candidatura di Roma

Al fianco di Giorgia Meloni ci saranno anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

All’inizio della prossima settimana, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni si recherà nella capitale francese per la presentazione della candidatura di Roma a Expo 2030. A Parigi ci saranno anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.   

Giorgia Meloni

Meloni e la candidatura di Roma a Expo 2030

La premier Giorgia Meloni, secondo quanto si apprende, parteciperà martedì alla presentazione della candidatura di Roma a Expo 2030, all’assemblea generale del Bureau International des Expositions, a Parigi.

Non è ancora chiaro se sarà organizzato un incontro con il presidente francese Emmanuel Macron, per ristabilire i rapporti tra i due Paesi che da mesi vivono grandi tensioni. Pare ci possa essere la possibilità che la missioni inizi un giorno prima, dal momento che a Parigi c’è anche il Salone internazionale dell’aeronautica e dello spazio. Ma ancora, niente di certo.

Roma, una città “completamente trasformata”

A Parigi ci saranno anche il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che già lo scorso anno aveva promesso che la città sarebbe stata “completamente trasformata”.

“Sarà l’Expo della mobilità dolce e sostenibile, con un grande corridoio verde che consentirà di andare dal foro romano all’Expo, che sarà una grande agorà della Roma di oggi e di domani, e avrà un grande campus dell’innovazione. Sarà interamente sostenibile, a emissioni zero e produttore di energia pulita”, aveva confermato.