Expo Dubai, arrivato il Forum italiano dell'export
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Expo Dubai, arrivato il Forum italiano dell’export

Dubai

Il Forum italiano dell’export è arrivato a Dubai per l’Expo. Si tratta di un passaggio fondamentale per far ripartire la nostra economia.

DUBAI (EMIRATI ARABI UNITI) – Il Forum italiano dell’export è arrivato a Dubai per l’Expo. Si tratta di un passaggio fondamentale per consentire alla nostra economia di provare a ripartire dopo un periodo molto complicato anche per la pandemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella giornata di lunedì 21 marzo, inoltre, è andato in scena un incontro tra le delegazioni di imprenditori italiani e degli Emirati Arabi per mettere in campo una vera e propria collaborazione che ha come obiettivo quello di rafforzare ancora di più una partnership necessaria in un momento come questo.

L’export italiano alla conquista di Dubai

L’export italiano è pronto a conquistare Dubai. Come ben sappiamo, la pandemia ha portato diversi problemi al mercato estero e, a pochi mesi dalla ripresa, c’è stato lo stop dovuto al conflitto iniziato in Ucraina.

Questo appuntamento dovrebbe consentire al nostro Paese di rafforzare i rapporti con gli Emirati Arabi e provare a trovare una vera e propria partnership anche in vista di un futuro che vedrà i due Stati sempre più vicini. Vedremo cosa succederà e se alla fine questo appuntamento consentirà all’Italia di guardare con molta fiducia al futuro.

Dubai
Dubai

Il rapporto con gli Emirati Arabi

Il rapporto con gli Emirati Arabi, vista la separazione con la Russia, è destinato sicuramente a consolidarsi. Non abbiamo, però, ancora certezze di questo e molto dipenderà dai rapporti con la Russia subito dopo questo conflitto.

Vedremo, quindi, cosa succederà in futuro e se davvero per il nostro Paese si aprirà uno scenario completamente diverso da quello di qualche tempo fa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2022 15:20

Le politiche monetarie di Ue e Stati Uniti non sono più sincronizzate

nl pixel