Ezio Greggio travolto dalle critiche dopo il suo appello
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ezio Greggio lancia un appello alla mamma di Enea: le critiche del web

Ezio Greggio

Sono volate critiche e accuse da parte di tutto il web contro Ezio Greggio per le sue parole rivolte alla mamma di Enea.

La mattina di Pasqua è stato abbandonato alla Culla per la vita dell’ospedale Mangiagalli di Milano un bambino, Enea. La storia ha commosso il web tanto che il conduttore Ezio Greggio ha voluto lanciare un appello alla madre: “Torna ti prego, questo bambino è fantastico. Non è giusto che sia abbandonato, ti daremo una mano“. Le sue parole però sono state criticate da chi avrebbe visto una mancanza di privacy in questo gesto.

Il comico ha condiviso il suo appello su Instagram e le reazioni a commento del video non sono mancate. “Ma state scherzando? A cosa serve la culla della vita se poi non si rispetta la privacy di chi decide per qualsiasi motivo di lasciare il neonato? Che assurdità”, è uno dei commenti. “‘Enea ha bisogno della mamma vera e non della mamma che poi se ne occuperà?’ Ma sei serio?

Ci sanguinano le orecchie. Ma facci capire i bambini adottati quindi sono costretti ad accontentarsi di un amore di Serie B?” scrivono.

Ezio Greggio
Ezio Greggio

La risposta del conduttore

Rispettare la scelta di una donna è difficile vero? L’importante è avere like che ne sapete del dolore delle persone? Tipico discorso di maschio…meglio tornare a fare il comico“, si legge ancora nei commenti. A tutte queste critiche Ezio Greggio decide di rispondere con un nuovo post sul social giustificando il suo appello alla mamma di Enea con il fatto che la madre aveva lasciato, insieme al bambino, una lettera d’amore struggente.

“Quindi l’appello non era volto a far ripensare alla scelta di una madre che non voleva il proprio figlio, ma a una madre che probabilmente con l’aiuto di qualcuno che la aiutasse a superare le difficoltà economiche, o personali o familiari, non sentendosi più sola, potrebbe ripensare alla sua scelta e tenere il proprio bambino“, spiega il comico e conduttore. Ezio Greggio cerca di spegnere anche la polemica nata sui genitori adottivi dicendo che talvolta garantiscono amore e futuro anche meglio dei veri genitori.

Il messaggio si conclude con un nuovo appello alla mamma di Enea, “se ami il tuo bimbo e il tuo desiderio è tenere il tuo bimbo siamo in tanti pronti ad aiutarti, sei ancora in tempo a ripensarci. Un saluto a tutti voi che avete letto questo appello anche a coloro che non ne avevano capito il senso” chiude Greggio.

Leggi anche
Muore a 18 anni per una sfida folle

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2023 12:40

Muore a 18 anni per una sfida folle

nl pixel