Formula 1, ufficiale l’inserimento del GP del Mugello nel calendario del 2020. Le date. Si corre anche in Russia. Carey: “Siamo entusiasti”.
La F1 raddoppia in Italia, ufficiale l’inserimento del GP del Mugello nel calendario del 2020, rivisto per l’emergenza coronavirus.
“Mugello e Sochi si uniranno al calendario 2020 rivisto […]. Questo porta il numero attuale di gare a dieci con altre da annunciare nelle prossime settimane. Come affermato in precedenza, ci aspettiamo che la stagione 2020 possa avere tra le 15 e le 18 gare”, recita il comunicato diramato dalla F1.
Di seguito il tweet pubblicato sul profilo ufficiale della Formula 1.
We’ve added some more dates for your diary ?#F1 pic.twitter.com/SyMuR8w8R6
— Formula 1 (@F1) July 10, 2020
F1, il GP del Mugello nel calendario del 2020: quando si corre
La lunga trattativa si è conclusa con esito positivo e la Formula 1 ha ufficializzato la presenza del GP del Mugello nel calendario del 2020.
La F1 approderà al Mugello nel fine settimana che va dall’11 al 13 settembre.
Anche il GP di Sochi nel calendario ufficiale
La Formula 1 conferma anche il GP di Sochi, che come quello del Mugello è stato ufficializzato. Con il secondo GP d’Italia e quello di Russia, il calendario conta dieci gare, numero destinato ad aumentare nei prossimi giorni, quando saranno annunciate nuove gare da inserire nel calendario ufficiale.
Carey, “F1 al Mugello segnerà la millesima gara della Ferrari”
“Abbiamo iniziato alla grande la nostra stagione in Austria lo scorso fine settimana e siamo sempre più fiduciosi nei nostri programmi per il resto del 2020. Il Gran Premio di Russia è un momento importante della nostra stagione e non vediamo l’ora di tornare a Sochi a settembre. Siamo altrettanto entusiasti di vedere la F1 al Mugello, un’occasione che segnerà la millesima gara della Ferrari“, ha dichiarato Chase Carey, CEO F1.