F1 2024: le date delle presentazioni delle nuove monoposto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1 2024: le date delle presentazioni delle nuove monoposto

F1 2024: le date delle presentazioni delle nuove monoposto

Le date delle presentazioni delle monoposto di F1 per la stagione 2024. Quando saranno Ferrari, Williams, Aston Martin e altre scuderie.

L’attesa per il Mondiale di F1 del 2024 cresce, e con essa l’emozione per la presentazione delle nuove monoposto. Tra le prime a svelare i propri piani, spiccano Ferrari, Aston Martin e Williams, pronte a stupire con vetture rivoluzionate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Ferrari, icona della Formula 1, ha fissato il 13 febbraio come data per il debutto della sua nuova vettura. Frederic Vasseur, team principal della scuderia, ha dichiarato che il 95% della monoposto sarà inedito, differenziandosi significativamente dal modello che ha ottenuto il terzo posto nella passata stagione. Questo annuncio fa salire l’attesa e la curiosità tra gli appassionati e gli esperti del settore.

F1
F1

Williams e Aston Martin: due lanci in calendario

La Williams, dopo una stagione di rilancio nel 2023, presenterà la sua nuova auto il 5 febbraio. Questa data coincide curiosamente con quella scelta dalla Sauber per il lancio della propria monoposto. L’Aston Martin, che ha visto Fernando Alonso ottenere sei podi nelle prime otto gare del 2023, svelerà l’AMR24 a Silverstone il 12 febbraio. Le prestazioni di queste scuderie nelle prime gare della stagione saranno decisamente da tenere d’occhio.

Attesa per le altre squadre

Mentre alcune scuderie hanno già fissato le date per le presentazioni delle loro nuove vetture, altre lasciano ancora i tifosi in attesa. La Red Bull, dominatrice assoluta della stagione passata con 21 vittorie su 22 gare, ancora non ha annunciato quando presenterà la sua nuova monoposto. Anche la Mercedes, che non ha ottenuto vittorie nel 2023, è al centro delle attenzioni: si prevede un rinnovamento significativo per la W15, segno di un programma ambizioso e rivoluzionario. La McLaren, forte dei nove podi conseguiti da Norris e Piastri, potrebbe essere la vera sorpresa, ponendo una seria sfida alla Red Bull nella nuova stagione. Infine, le date per le presentazioni delle monoposto di Alpine, AlphaTauri e Haas sono attese a breve, completando il quadro delle novità per il Mondiale 2024.

In conclusione, la stagione 2024 della Formula 1 si prospetta ricca di novità e colpi di scena, con le scuderie pronte a sfidarsi a colpi di innovazioni e strategie. Gli appassionati di motorsport sono in trepidante attesa per scoprire quali sorprese porteranno le nuove monoposto sulle piste di tutto il mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2024 17:16

Trionfo dei fratelli Rossi a Tavullia: Valentino e Luca Marini vincono la 100 km dei campioni

nl pixel