F1, Alpine, Alan Permane: “non saremo affatto in fondo alla classifica”

F1, Alpine, Alan Permane: “non saremo affatto in fondo alla classifica”

F1, “Penso che siamo un po’ più vicini a Mercedes e Red Bull” Ha detto il direttore sportivo della Alpine, ecco il commento.

F1, i primi tre giorni di test pre-stagionali, disputati sul circuito catalano del Montmelò, hanno riservato alcune difficoltà, in particolare l’ultima giornata in cui Fernando Alonso ha dovuto issare bandiera bianca per un problema all’impianto idraulico, che ha cambiato il suo piano di lavoro.

A questo proposito, il direttore sportivo della squadra di Alan Permane, ha sminuito quanto visto sulla pista di Barcellona, ​​dicendo che la vettura ha dato dei segnali positivi.

Fernando Alonso

Il commento di Alan Permane

F1, il dirigente dell’Alpine ha così commentato i giorni di test:

“Non voglio accampare scuse, e non sto dicendo che batteremo Mercedes e Red Bull, ma penso che siamo in una buona posizione – ha dichiarato Permane a Marca – Non voglio dire che va tutto bene e che siamo sereni. Ma non saremo affatto in fondo alla classifica. Penso che siamo un po’ più vicini di quanto non lo fossimo alla fine dell’anno scorso”.

Parlando poi della prestazione generale, in particolar modo del tempo stabilito da Fernando Alonso, Permane ha detto: “Sebbene fosse solo un giro, era molto simile a Verstappen, che aveva il DRS. Alonso è stato molto contento della macchina”. Conclude così di fatto il commento sui test il direttore sportivo dell’Alpine ex Renault.

Alonso conclude così: “E’ sempre bello tornare in azione, il feeling è ottimo soprattutto ad alta velocità, ma mancano pochi giorni per trovare il massimo potenziale”.