F1, Ferrari, Binotto: "Possiamo essere davvero soddisfatti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Ferrari, Binotto: “Possiamo essere davvero soddisfatti”

Mattia Binotto

F1, Ferrari, Binotto e Sainz parlano in vista del Gran Premio dell’Australia, puntando il dito sulla Red Bull favorita del GP.

La Ferrari nelle prime due gara di F1 ha raccolto una vittoria, due secondi posti e un terzo posto. Tanti, tantissimi punti. Il team è tornato al vertice, ma l’avversario più temibile in questo momento è la Red Bull di Max Verstappen e Checo Perez. L’olandese Campione del Mondo, è in forma dopo il gran duello con Charles Leclerc.

Mattia Binotto presenta così il prossimo Gran Premio dell’Australia a Melbourne: “Trovarci là davanti a lottare era il nostro obiettivo per l’inizio della stagione e possiamo essere davvero soddisfatti.”

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aggiunge: “Mantenere alto il livello in una stagione tanto lunga sarà una sfida, ma non solo per noi, lo sarà per tutte le squadre”.

Mattia Binotto
Mattia Binotto

Le parole di Carlos Sainz

F1, dopo le parole del team principal Ferrari, Mattia Binotto, arrivano quelle del pilota spagnolo della scuderia di Maranello, Carlos Sainz: “Personalmente credo che la Red Bull sia la più forte e la favorita”. Lo spagnolo deve sensibilmente migliorare se vuole diventare la prima guida, soprattutto per via dei duelli persi sia in qualifica che in gara con il compagno di scuderia.

Aggiunge: “Sono rimasto impressionato dalle vetture progettate dalla Red Bull e dalla Mercedes, considerando il minor tempo in galleria del vento che hanno avuto rispetto a noi e che stavano lottando in quel modo per il campionato”. Conclude così il pilota figlio del due volte campione del mondo rally Carlos Sainz Senior.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2022 20:55

Dovizioso: “Sono molto deluso, non mi era mai successa una cosa simile”

nl pixel