F1: Ferrari è addio per il Race Director, ecco il sostituto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1: Ferrari è addio per il Race Director, ecco il sostituto

Ferrari F1 annuncia il cambio al vertice: Mekies dice addio mentre Ioverno prende le redini come Direttore sportivo.

La Scuderia Ferrari ha recentemente reso ufficiale l’addio di Laurent Mekies, figura di rilievo nel team. La sua assenza sarà avvertita al muretto di Spa-Francorchamps, cedendo parte delle sue responsabilità a Diego Ioverno, che entra in gioco come nuovo Direttore Sportivo. L’annuncio è arrivato direttamente dal cuore del paddock di Maranello.

Il comunicato Ferrari mette fine a un’era, segnando la fine dell’esperienza di Mekies con la scuderia. “Questo fine settimana segna la fine della carriera di Laurent Mekies nella Scuderia Ferrari. – dal sito ufficiale del Cavallino Rampante – Il nostro Racing Director, assente in Belgio, lascia il Cavallino dopo quattro stagioni e mezzo brillanti, culminate con sette vittorie. Esprimiamo la nostra gratitudine per il suo immenso contributo nel corso di questi anni“, si legge nella dichiarazione rilasciata dalla Scuderia.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Cambio al muretto

Diego Ioverno, figura di lungo corso nel team Ferrari, assume una posizione di guida, prenderà parte delle responsabilità di Mekies al muretto a partire dal Gran Premio del Belgio. Ioverno, con un’esperienza di 23 anni alla Ferrari, avrà il compito di gestire i rapporti sportivi con la Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA), riportando direttamente al Team Principal, Fred Vasseur.

Il futuro di Mekies era da tempo oggetto di speculazioni. L’addio alla Ferrari era previsto già a partire dall’Ungheria, ma si è deciso di posticipare il tutto per garantire chiarezza nei ruoli di comando durante le vacanze. Mekies si appresta a intraprendere una nuova avventura nell’universo Red Bull, accettando un ruolo di spicco in AlphaTauri come team principal. Per Mekies, questo segna un ritorno a Faenza, dove aveva precedentemente ricoperto ruoli chiave come ingegnere di gara, ingegnere capo e responsabile delle prestazioni del veicolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2023 9:05

Juventus: fatta per Facundo Gonzalez, settimana prossima visite mediche

nl pixel