F1, Ferrari, Sainz: “ho fatto un bel giro, Charles ha meritato la pole”

F1, Ferrari, Sainz: “ho fatto un bel giro, Charles ha meritato la pole”

F1, Carlos Sainz parla della sua terza posizione ma ammette anche: “Charles ha meritato la pole, mi è stato davanti tutto il fine settimana.”

Così Carlos Sainz commenta il suo terzo posto con la Ferrari nella prima qualifica del campionato Mondiale F1 2022: “Charles ha fatto qualcosa di più – ha rivelato Sainz -, ha estratto tutto il potenziale rispetto a me, ma sono comunque contento dei progressi che ho fatto nel corso del weekend. Ero molto lontano, ho sofferto a capire come guidare questa macchina, sono stato dietro anche di mezzo secondo nel corso del fine settimana.”

Aggiunge: “Essere in lotta per la pole oggi per me è stata una bella notizia, ho fatto un bel giro ad inizio Q3 ma poi non sono riuscito a tirare fuori l’ultimo decimo nel secondo tentativo. E’ un peccato, ma Charles ha meritato la pole, mi è stato davanti tutto il fine settimana. Il team invece ha fatto un grandissimo lavoro”.

Ferrari

Continua l’intervista a Sainz

F1, il pilota Ferrari parla così del suo approccio alla nuova monoposto cambiata dal regolamento del 2022: “Lo scorso anno non avevo mai accusato distacchi pesanti, al massimo un paio di decimi. Invece all’inizio di questo weekend ho dovuto fronteggiare un ritardo di sette o otto decimi, ho dovuto recuperare passo dopo passo.

Conclude: “Ancora non comprendo ancora la macchina, quando guido penso tanto e questo mi toglie un po’ di spazio nella testa quando sono alla guida. Però sono riuscito a d essere in lotta per la pole, per cui non posso lamentarmi troppo. Charles ha tirato fuori l’ultimo decimo quando ha contato, ma per come ho guidato accetto il risultato”.

Argomenti