F1, Ferrari, Vasseur: “La nostra auto diventerà più veloce”

F1, Ferrari, Vasseur: “La nostra auto diventerà più veloce”

La Scuderia Ferrari F1 punta ad una svolta epocale, preparando il terreno per una stagione 2024 infiammata.

L’anno 2023 non ha aperto con i migliori auspici per la Ferrari F1. Dopo aver raggiunto il secondo posto nell’ultimo campionato, l’iconica squadra di Maranello ha subito dei contraccolpi, trovandosi dietro a giganti come Red Bull, Mercedes ed Aston Martin. Tuttavia, la pausa estiva ha portato con sé una svolta. Grazie al brillante terzo posto di Charles Leclerc in Belgio, l’atmosfera è diventata più leggera, regalando un attimo di sollievo e fiducia ai fan e alla squadra.

Il trend positivo è evidente. Con un balzo del 12% nei punti conquistati rispetto alla prima metà della stagione, la Ferrari si dimostra pronta a riprendere la sua ascesa. Frederic Vasseur, team principal, mostra grande ottimismo e determinazione nel suo ruolo, enfatizzando l’importanza di mantenere questo ritmo ascendente.

Programmi e progetti

Il recente incontro con Autosprint ha permesso a Vasseur di chiarire la roadmap del team: una strategia di miglioramento continuo che vedrà la Ferrari guadagnare in prestazioni mese dopo mese. “La nostra auto diventerà più veloce, e non possiamo e non vogliamo adattarci al ritmo degli altri team“, ha dichiarato con determinazione il manager francese. Parlando addirittura di 8 decimi più veloce.

La prossima stagione segnerà un momento cruciale per Vasseur e il suo team. Prendendo le redini di un team con una storia già scritta, il manager ha l’arduo compito di migliorare e innovare. Il 2024 potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione di Vasseur, con la Scuderia Ferrari F1 che punta ad affermarsi come principale antagonista della Red Bull. Nel frattempo, i tifosi attendono con ansia notizie sul futuro di Leclerc, una pedina fondamentale nel grande puzzle Ferrari. Ci sarà anche da vedere la situazione Sainz.

json='{"targeting":{"native":["penta"]}}' data-block-on-consent>