Formula 1, Vettel concede il bis: trionfo della Rossa in Bahrain

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Capolavoro di Sebastian Vettel che conquista la seconda vittoria in stagione. In Bahrain il tedesco precede la due Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton.

SAKHIR – La stagione di Formula 1 continua a parlare Ferrari. Dopo il successo in Australia, Sebastian Vettel concede il bis in Bahrain in una gara pazzesca. Sul traguardo di Sakhir il tedesco ha preceduto le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Da segnalare l’ottimo quarto posto della Toro Rosso di Pierre Gasly.

F1, Vettel vince in Bahrain. Disastro Räikkönen e Red Bull

In partenza Vettel ha sfruttato la pole position riuscendo a conservare il primo posto mentre Räikkönen retrocede in terza con Bottas che guadagna una posizione. Inizio difficile, invece, per le Red Bull che perdono entrambe le vetture in pochi giri: Daniel Ricciardo ha avuto un problema al motore, mentre per Verstappen è stato decisivo un contatto con Hamilton.

Contatto Verstappen-Hamilton
Il contatto tra Verstappen e Hamilton (fonte foto https://twitter.com/F1)

Davanti i pit stop della Rossa portano Bottas davanti a tutti con Hamilton che ha corso su una strategia di una sosta. Al termine del primo giro di cambi gomme, Vettel ha conservato la leadership ma in teoria le Rosse dovrebbero fermarsi un altra volta.

Avviene così per Räikkönen al 36° giro quando viene chiamato ai box. Il finlandese, però, anticipa la ripartenza investendo uno dei meccanici che è stato portato in ospedale.

Pit stop Kimi Raikkonen
Il pit stop di Kimi Raikkonen (fonte foto https://twitter.com/F1)

Questo problema ha cambiato la strategia della Ferrari con Vettel che è arrivato fino in fondo. Sorpresa la Mercedes che non è riuscita ad attaccare il primo posto con il tedesco che trionfa.

F1, la classifica dei piloti

Dopo sole due gare troviamo a ‘punteggio pieno’ Sebastian Vettel (50) che ora ha 17 punti di vantaggio su Lewis Hamilton (33). Terzo posto per Valtteri Bottas (22).

Nel Mondiale costruttori Ferrari (65) davanti alla Mercedes (55) mentre al terzo posto troviamo un’ottima Mercedes con 22 punti.

Il video dell’incidente di Raikkonen

fonte foto copertina: https://twitter.com/F1

Ricevi le ultime notizie sul mondo dei Motori, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 08-04-2018

Francesco Spagnolo