Formula 1, sorpresa Ricciardo in Cina. Bottas e Räikkönen sul podio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, sorpresa Ricciardo in Cina. Bottas e Räikkönen sul podio

Daniel Ricciardo

La sintesi del Gran Premio di Cina. Un contatto tra Verstappen e Vettel fa finire il tedesco fuori dalla lotta per il podio.

SHANGHAI – Daniel Ricciardo interrompe il dominio della Ferrari in questa stagione di Formula 1. Il pilota australiano della Red Bull ha trionfato in Cina davanti a Valtteri Bottas e Kimi Räikkönen. Quarto posto per Lewis Hamilton che sfrutta la penalità di Max Verstappen dopo un contatto che Sebastian Vettel. Il tedesco ha chiuso la sua gara con qualche problema alla macchina terminando in ottava posizione.

Strategia Mercedes – Nella prima parte di gara controllo di Vettel che riesce a stare davanti al suo compagno di squadra dopo il via. Alle sue spalle Bottas, però, non perde terreno e con una strategia perfetta al primo pit stop riesce a prendere il comando della gara.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fantastico Ricciardo – La lotta tra Vettel e Bottas continua fino al 30° giro quando un contatto tra le Toro Rosso di Gasly e Hartley fa entrare la Safety Car. Sosta per le due Red Bull che mettono le gomme gialle. La differenza si fa vedere subito con Ricciardo fa una serie di sorpassi da manuale prendendosi la testa della corsa.

Da dietro prova a fare la stessa Verstappen che però forza troppo su Vettel arrivando al contatto con il tedesco. Ad avere la peggio è il pilota della Ferrari che con un po’ di problemi alla macchina chiude in ottava posizione, superato nel finale anche da Fernando Alonso.

Appuntamento fra 15 giorni con la quarta tappa stagionale in Azerbaigian.

F1, la classifica piloti

Al termine della gara odierna in vetta al Mondiale troviamo sempre Sebatian Vettel con 54 punti. Alle sue spalle si avvicinano sia Lewis Hamilton (45) che Valtteri Bottas (40).

Nel Mondiale costruttore la Mercedes (85) balza davanti alla Ferrari (84) mentre la Red Bull è in terza posizione con 55 punti.

Il video con il contatto tra Vettel e Verstappen

https://www.facebook.com/pkb20/videos/229066737840031/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2020 13:23

Formula E Roma: circuito, programma e chiusura strade

nl pixel