Lewis Hamilton ha conquistato il successo ad Hockenheim. Vittoria importantissima per il britannico che ritorna leader del Mondiale.

HOCKENHEIM (GERMANIA) – Ad Hockenheim fa festa la Mercedes. Con una rimonta incredibile Lewis Hamilton ha conquistato la vittoria sul circuito tedesco precedendo sul traguardo il compagno di squadra Valtteri Bottas mentre ha chiuso al terzo posto la Ferrari di Kimi Räikkönen.

Niente da fare per la Red Bull di Max Verstappen che si è dovuto accontentare di un quarto posto. Grande rammarico per l’olandese che ha fatto un pit stop in più per alcune gocce di pioggia cadute sulla pista ma la sosta non ha avuto gli effetti sperati. Nico Hulkenberg, Romain Grosjean, Sergio Perez, Esteban Ocon, Marcus Ericsson e Brendon Hartley hanno completato la top ten.

Sebastian Vettel fuori – Grande delusione per Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari è stato in testa sin dal primo giro ma per un errore nella parte finale di gara è finito contro le barriere, dicendo addio ai sogni di vittoria e complicando la strada per la conquista del Mondiale. Una vittoria che voleva a tutti i costi il ferrarista per dedicarla a Sergio Marchionne.

Formula 1, le classifiche: Lewis Hamilton in vetta

L’errore di Vettel è stato fondamentale per il Mondiale. Con questa vittoria Lewis Hamilton (188) è balzato in vetta con 17 punti di vantaggio sul tedesco (171) mentre Kimi Räikkönen (131) ha conservato il terzo posto.

Sorpasso anche nel campionato Costruttori con la Mercedes che è balzata davanti a tutti. La casa tedesca a quota 310 ha un vantaggio minimo sulla Ferrari (302) mentre al terzo posto troviamo la Red Bull con 211 punti.

Di seguito il video con gli highlights della gara

Per rimanere informato in tempo reale su tutto quello che succede nel mondo, iscriviti sul nostro canale Telegram, CLICCANDO QUI!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza gp germania 2018 Lewis Hamilton motori Sebastian Vettel

ultimo aggiornamento: 22-07-2018


Mondiali Scherma 2018, Mara Navarria conquista il titolo nella spada femminile

Tennis, trionfo di Fognini a Båstad. Gasquet battuto in tre set