F1, GP Monaco: Leclerc conquista una pole da fenomeno

F1, GP Monaco: Leclerc conquista una pole da fenomeno

I risultati delle qualifiche del GP di Monaco F1 2024, Charles Leclerc conquista la pole position, Ferrari e McLaren dominano.

Oggi, 25 maggio 2024, il GP di Monaco ha ospitato le attesissime qualifiche del Mondiale F1, che ha visto un Leclerc assolutamente scatenato. Sullo storico circuito cittadino del Principato, i piloti si sono sfidati senza esclusione di colpi per conquistare la pole position e definire la griglia di partenza per la gara di domenica 26 maggio. In condizioni meteo perfette, il tracciato monegasco ha offerto uno spettacolo straordinario agli appassionati di tutto il mondo.

Charles Leclerc

Leclerc porta la Ferrari in pole position

Charles Leclerc ha regalato un’incredibile emozione ai tifosi della Ferrari, conquistando la pole position del GP di Monaco. Il pilota di casa scatterà dalla prima posizione nella gara di domani, puntando alla sua prima vittoria davanti al pubblico monegasco. Con un giro magistrale, Leclerc ha mostrato tutta la sua abilità, precedendo Oscar Piastri della McLaren, in una forma smagliante. La Ferrari ha dimostrato un’eccellente performance nel Principato, con Carlos Sainz che aprirà la seconda fila, seguito dall’altra McLaren di Lando Norris.

Ferrari e McLaren in prima fila, Verstappen in difficoltà

La scuderia di Maranello e il team inglese hanno messo in ombra un deludente Max Verstappen, solo sesto con la Red Bull. Il Campione del Mondo ha incontrato difficoltà tra i muretti di Montecarlo, partendo dietro anche alla Mercedes di George Russell. Lewis Hamilton aprirà la quarta fila con la seconda Mercedes, seguito da Yuki Tsunoda. Delusione per Sergio Perez, solo diciottesimo con l’altra Red Bull.

Le qualifiche hanno confermato la competitività della Ferrari e della McLaren, mentre la Red Bull ha faticato in modo inaspettato. La gara di domani promette spettacolo e colpi di scena, con Leclerc che partirà in pole position, determinato a trionfare davanti al suo pubblico.