Formula 1, GP Singapore 2018: dominio Lewis Hamilton
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, a Singapore dominio di Hamilton. Verstappen e Vettel sul podio

Lewis Hamilton Mercedes

Lewis Hamilton trionfa a Singapore e vede più vicino il titolo. La Ferrari sbaglia la strategia con Vettel che si deve accontentare del terzo posto.

MARINA BAY (SINGAPORE) – Una due giorni perfetta per Lewis Hamilton. Dopo la splendida pole position, a Singapore il pilota britannico ha dominato la gara andando a vincere sul circuito di Marina Bay. Alle sue spalle la Red Bull di Max Verstappen e la Ferrari di Sebastian Vettel.

La top ten – Quarto posto per la Mercedes di Valtteri Bottas che è riuscito a tenere dietro il connazionale Kimi Räikkönen, Daniel Ricciardo, Fernando Alonso, Carlos Sainz, Charles Leclerc e Nico Hulkenberg.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito la classifica completa del GP di Singapore

Formula 1, il resoconto della gara del GP di Singapore

Come ogni anno la gara di Singapore regala pochissime emozioni dal punto di vista dei sorpassi. Pronti e via, Lewis Hamilton conserva la prima posizione con Vettel che riesce a sorpassare Verstappen. L’incidente tra i compagni di squadra Ocon e Perez, costringe alla Safety Car di entrare in pista.

Alla ripartenza le posizione restano invariate, con le strategie che diventano importanti. La Ferrari prova ad anticipare il pit stop con Vettel ma la decisione è stata sbagliata. Il tedesco rimane alle spalle di Perez che lo rallenta. Hamilton conserva facilmente la prima posizione ma di questa occasione ne approfitta Verstappen che riconquista la piazza d’onore, persa alla partenza.

Per il resto della gara non è successo nulla, con le altre posizioni abbastanza congelate. Da segnalare i recuperi di Fernando Alonso e Charles Leclerc che sono riusciti ad entrare nella top ten.

Formula 1, la classifica dei piloti: allunga Lewis Hamilton

Con la vittoria a Singapore Lewis Hamilton (281) è sempre più vicino al titolo. Il britannico ha un vantaggio di 40 punti su Sebastian Vettel (241) a sei gare dal termine. In terza posizione resta Kimi Räikkönen (174).

Nel Mondiale Costruttori la Mercedes resta davanti a tutti con 415. La Ferrari insegue a 390 mentre la Red Bull completa il podio a quota 248.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Mondiali Volley 2018, tris dell’Italia: Argentina sconfitta 3-1

nl pixel