Formula 1, Lewis Hamilton vince a Montmeló. Ferrari fuori dal podio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Lewis Hamilton vince a Montmeló. Ferrari fuori dal podio

Lewis Hamilton Mercedes

Secondo successo consecutivo per Lewis Hamilton in questa stagione di Formula 1. Giornata no per la Ferrari con Vettel quarto e Räikkönen ritirato.

MONTMELÓ – Lewis Hamilton domina il Gran Premio di Spagna. Dopo aver firmato la pole position con il record della pista, il britannico domina anche la gara sul circuito di Montmeló precedendo al traguardo il compagno di squadra Valtteri Bottas e la Red Bull di Max Verstappen.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Weekend no per la Ferrari – È stato un weekend non semplice in casa Ferrari. Il feeling con questo tracciato non era eccezionale e le sensazioni non positive. Sebastian Vettel, dopo una super partenza che lo aveva portato in seconda posizione, riesce a limitare i danni e concludere in quarta posizione.

Niente da fare, invece, per Kimi Räikkönen. Il finlandese al 25° giro deve arrendersi ad un problema al motore che lo costringe al ritiro.

Top Ten – Quinto posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo che è riuscita a tenere alle spalle una sorprendete Haas di Kevin Magnussen. 7° Carlos Sainz che precede sul traguardo Fernando Alonso, Sergio Perez e sempre un più convincente Charles Leclerc.

Formula 1, Lewis Hamilton allunga nel Mondiale

Successo sicuramente fondamentale in chiave Mondiale per Lewis Hamilton che sale a 95 punti. In seconda posizione troviamo Sebastian Vettel (78) mentre in terza c’è Valtteri Bottas a quota 58.

Nella classifica costruttori Mercedes (153) davanti a Ferrari (126) e Red Bull (80).

Il video con gli highlights della gara

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2020 11:12

Superbike, doppietta di Jonathan Rea a Imola. Il britannico sempre più leader del Mondiale

nl pixel