Il ritorno di Kimi Raikkonen. A distanza di cinque anni il finlandese ritrova il successo. Hamilton deve rimandare l’appuntamento con il Mondiale.

AUSTIN (STATI UNITI) – La Ferrari rovina per il momento la festa al Lewis Hamilton. Al termine di una gara perfetta, Kimi Räikkönen ritrova il successo a distanza di cinque anni e permette alla Rossa di uscire momentaneamente dalla crisi. Sul podio insieme al finlandese Max Verstappen e il leader iridato che deve rimandare l’appuntamento con il suo quinto titolo.

La gara – È stata una gara pazzesca e ricca di emozioni. Kimi Räikkönen parte alla perfezione e riesce a conquistare la prima posizione mentre Sebastian Vettel prova a superare Daniel Ricciardo – che qualche giro dopo si ritirerà per un problema meccanico – ma si gira.

Il tedesco è costretto a ripartire dal fondo del gruppo ma al termine di una rimonta straordinaria e un sorpasso nel finale a Bottas chiude al quarto posto.

Davanti gara perfetta da parte del finlandese che azzecca la strategia giusta per rimanere davanti ad Hamilton. Il britannico ha deciso di effettuare una doppia sosta che lo porta anche alla spalle di Max Verstappen, forse il migliore in questa gara visto che ha rimontato dalla 18ª posizione. Nel finale il pilota della Mercedes ha provato a conquistare il Mondiale ma è andato lungo ed ha dovuto rimandare l’appuntamento con il titolo iridato in Messico.

Formula 1, le classifiche iridate: Lewis Hamilton vicinissimo al titolo. Raikkonen in corsa per il terzo posto

Lewis Hamilton (346) si prepara a festeggiare il titolo in Messico. Il britannico ha un vantaggio di 70 punti su Sebastian Vettel (276) a tre gare dalla fine. Nel prossimo appuntamento il pilota della Mercedes non deve perdere più di 20 punti dal ferrarista per conquistare il Mondiale. Bella anche la lotta per il terzo posto con Valtteri Bottas (227) che ha un piccolo margine su Kimi Räikkönen (221).

Per quanto riguarda il Mondiale Costruttori Mercedes (563) davanti alla Ferrari (497) con la Red Bull (337) che insegue con molto distacco.

Di seguito il video con gli highlights del Gran Premio degli Stati Uniti 2018

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza Formula 1 Kimi Raikkonen Lewis Hamilton motori

ultimo aggiornamento: 21-10-2018


Uliveto festeggia la nazionale di volley ma sparisce Paola Egonu

Mini Countryman: animo sportivo in formato cinque porte