F1, GP Suzuka 2024: Verstappen domina e vince
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, GP Suzuka 2024: Verstappen domina e vince

F1

Come Max Verstappen ha dominato il Gran Premio del Giappone Formula 1 2024 a Suzuka, con una doppietta Red Bull.

In una giornata dominata da Max Verstappen, il Gran Premio del Giappone si è concluso con una spettacolare vittoria dell’olandese, che ha siglato il suo terzo trionfo stagionale a Suzuka. Verstappen e la sua Red Bull hanno mostrato una performance imbattibile, resistendo a una gara che ha visto una doppia partenza a causa di un incidente iniziale tra Daniel Ricciardo e Alexander Albon.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

F1
F1

Red Bull imbattibile: Verstappen e Perez sul podio

La Red Bull ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità in pista, con Verstappen che ha guidato magistralmente la sua RB20, nonostante un pit stop ritardato che temporaneamente lo ha visto perdere la leadership. Il suo compagno di squadra, Sergio Perez, ha tenuto il passo, garantendo alla scuderia austriaca un’altra doppietta e preziosi punti per il campionato costruttori e piloti.

La Ferrari di Sainz conquista il podio

Carlos Sainz, al volante della Ferrari numero 55, ha chiuso il Gran Premio in terza posizione, dimostrando grinta e determinazione nonostante alcune difficoltà. Il pilota spagnolo, senza ordini di scuderia e sfruttando una strategia di gomme più fresche, ha superato il compagno di squadra Charles Leclerc nelle fasi finali della gara, assicurandosi un posto sul podio.

Charles Leclerc ha portato a termine una performance notevole, optando per una strategia a una sola sosta e gestendo la gara con abilità, anche se una piccola sbavatura ha rischiato di costargli caro. La sua SF-24 ha dimostrato di poter tenere il passo con i leader, anche se al termine ha dovuto cedere il passo al compagno di squadra.

Altre prestazioni degne di nota sono venute da Lando Norris, che ha guidato la sua McLaren all’ottavo posto, e George Russell, che ha finito settimo, dimostrando il potenziale di crescita per Mercedes in questa stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2024 18:29

Juventus: manca solo la firma per l’arrivo di Thiago Motta

nl pixel