F1, Gran Premio Miami: prima fila tutta Ferrari, straordinario Leclerc

F1, Gran Premio Miami: prima fila tutta Ferrari, straordinario Leclerc

Nel Gran Premio di Miami F1 la pole va a Leclerc, le Ferrari conquistano la prima fila, errore di Max Verstappen nel secondo tentativo.

Bellissime qualifiche della F1 con tante personalità nei box dalla stella NBA ossia Parker a Michelle Obama nel box Mercedes. La pole viene conquista da Leclerc e secondo Sainz. Proprio la Mercedes soffre nel passare il primo taglio della Q1, se per Russell va bene, per Lewis Hamilton non è proprio così. Negli ultimi quaranta secondi, l’ex Campione del Mondo trova il giro giusto.

Dalla Q1 finiscono fuori Magnussen sedicesimo, diciassettesimo Zhou, poi le due Williams di Albon e Latifi. Ultimo Ocon che non ha girato per il botto precedente nelle libere. In Q2, Russell va vicino a perdere l’auto ma la salva, Tsunoda bacia il muro ma senza problemi.

Charles Leclerc

Il giro della Pole

Gran Premio di Miami F1, nella Q2 non riescono ad andare in top ten: clamorosamente Russell solo dodicesimo. Fuori anche Fernando Alonso undicesimo per soli 32 millesimi. Tredicesimo posto per Sebastian Vettel, poi Ricciardo quattordicesimo e Mick Schumacher conclude quindicesimo.

Q3 che si avvia subito con il primo giro delle Ferrari, Leclerc e Sainz si mettono davanti ma arriva subito Max Verstappen che conquista di mezzo decimo il primo posto da Leclerc. Nel secondo tentativo la Ferrari esce l’orgoglio e si prende tutta la prima fila di forza, grave errore di Verstappen nel secondo tentativo. Pole per Leclerc, subito dietro Sainz, poi Verstappen. Dietro Perez, Bottas, Hamilton, Gasly, Norris, Tsunoda e Stroll. Domani l’inizio della gara è fissato per le ore 21.30 e ci sarà veramente da divertirsi.