Hamilton rischia investigazione per la maglia indossata al GP del Mugello
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla FIA nessuna sanzione ad Hamilton per la maglia indossata al GP del Mugello

Lewis Hamilton

‘Arrest the cops who killed Breonna Taylor’, Lewis Hamilton a rischio investigazione per la maglia indossata al GP del Mugello. Nessuna sanzione dalla FIA.

Lewis Hamilton era a rischio investigazione per la maglia indossata in occasione della cerimonia del podio al termine del GP di Toscana. Il campione della Mercedes, appresa la notizia, ha difeso la sua scelta sui social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La questione, dal punto di vista sportivo, si è chiusa con un nulla di fatto con la FIA che non comminerà nessuna sanzione al pilota.

Di seguito il messaggio condiviso da Hamilton sul proprio profilo Instagram

F1, Hamilton e la maglia indossata dopo il GP del Mugello

Arrest the cops who killed Breonna Taylor“, “Arrestate i poliziotti che hanno ucciso Breonna Taylor“: questo è il messaggio stampato sulla maglietta di Lewis Hamilton e diventato virale.

Il caso di cronaca risale allo scorso mese di marzo. Breonna Taylor, 26 anni, rimase uccisa nel corso di un’operazione della polizia che aveva fatto irruzione nella sua casa. La giovane è stata uccisa a colpi di pistola.

La decisione di Hamilton di indossare la maglia in questione è decisamente in linea con l’impegno del britannico in favore del movimento Black Lives Matter.

Molti tifosi non hanno apprezzato la presa di posizione di Hamilton e sui social hanno chiesto al pilota di lasciare la politica fuori dalla Formula 1. Il campione della Mercedes ha incassato il supporto del suo team, che sui social ha difeso a spada tratta la decisione del pilota.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

“Non mi fermerò, non mi arrenderò”

Hamilton, a conoscenza del fatto che la FIA avrebbe valutato attentamente il caso, era tornato sull’argomento con un messaggio condiviso sui social, nel quale aveva fatto sapere di essere intenzionato a portare avanti la sua battaglia per i diritti umani.

“Voglio che sappiate che non mi fermerò, non mi arrenderò. Non rinuncerò a usare questa piattaforma per far luce su ciò che credo sia giusto. Questo è un viaggio per tutti noi per unirci e sfidare il mondo a ogni livello di ingiustizia”, aveva fatto sapere Hamilton.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2020 9:10

Coronavirus, Fca e Psa rivedono i termini della fusione

nl pixel