F1, Hamilton: "Avrei sicuramente provato ad attaccare Sainz"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Hamilton: “Avrei sicuramente provato ad attaccare Sainz”

Lewis Hamilton

Parlano così Lewis Hamilton e George Russell della Mercedes, dopo il Gran Premio d’Italia di F1 sul circuito situato a Monza.

Lewis Hamilton si piazza in quinta posizione con la sua Mercedes durante il Gran Premio d’Italia di F1 a Monza. Il pilota ex campione del mondo partiva dal fondo della griglia a causa di una penalità per cambiamenti sulla vettura.

Il pilota britannico a SKY commenta così la sua gara: “Non sono arrabbiato, mi sarebbe piaciuto continuare a lottare. Avrei sicuramente provato ad attaccare Sainz. Chi era dietro, aveva gomme fresche. Porta alla memoria dei ricordi. È andata come è andata” Infine, conclude ricordando nuovamente Abu Dhabi 2021: “Soltanto una volta nella storia di questo sport non hanno seguito le regole come invece hanno fatto oggi. In quel caso cambiarono le sorti di un campionato”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Le parole di Russell

George Russell conquista il podio durante il Gran Premio d’Italia di F1 a Monza. Il pilota inglese partiva secondo beneficiando di varie penalità altrui. Ebbene George Russell sembra essere particolarmente soddisfatto dei risultati che sta ottenendo in questa seconda parte di mondiale, pensando soprattutto alle prime gare della stagione.

Ecco le sue parole a SKY: “Se siamo veloci o lenti andiamo comunque sul podio. Purtroppo questo weekend non siamo riuscito ad arrivare al livello che volevamo come team. Ma se guardiamo alle ultime tre gare due podi e un quarto posto non sono male, dobbiamo essere soddisfatti.”

Conclude in questa maniera: “Le dure? Abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso rispetto a Charles e Max, per lottare con loro, ma erano troppo veloci. Sono contento di aver provato qualcosa, era quello che dovevamo fare in quella situazione. Regina Elisabetta? Per il popolo inglese è un momento triste, ma la sua vita deve essere celebrata“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2022 18:29

F1, Verstappen: “Ci siamo andati vicini”

nl pixel