F1, il calendario delle presentazioni delle monoposto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, il calendario delle presentazioni delle monoposto

Sebastian Vettel

Formula 1, il calendario delle presentazioni delle monoposto. Apre ‘la stagione’ la McLaren. La Ferrari si svela il prossimo 10 marzo.

La stagione di F1, per gli appassionati, si apre con le presentazioni delle monoposto, appuntamento immancabile per esperti, amanti della F1 o semplicemente del mondo dei motori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La presentazione della McLaren

In vista della nuova stagione di F1, apre le danze delle presentazioni delle nuove monoposto la McLaren, che si svela il 15 febbraio. Si tratta di una monoposto circondata da molte incognite e tanta curiosità. La McLaren viene da una stagione particolarmente positiva o comunque andata meglio delle aspettative di inizio anno.

Inoltre il team accoglie un pilota esperto come Daniel Ricciardo, che potrebbe dare un apporto considerevole sia per quanto riguarda lo sviluppo della monoposto sia in termini di rendimento in pista.

La speranza del team ovviamente è quella di migliorare ulteriormente la propria situazione di classifica facendo un nuovo passo in avanti verso i vertici, dando continuità al lavoro svolto l’ultimo anno.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Formula 1, il calendario delle presentazioni delle monoposto

Per quanto riguarda le altre date ufficiali, il 2 marzo sarà il turno della Mercedes, che coglierà l’occasione anche per festeggiare il rinnovo di contratto con Lewis Hamilton. Il 10 marzo sarà invece il turno della nuova Ferrari, della quale abbiamo già potuto ascoltare il sound in occasione dell’accensione del motore. In ordine cronologico, dopo la McLaren toccherà all’Alpha Tauri e poi all’Alfa Romeo. Tra la Mercedes e la Ferrari sarà svelata la nuova Williams.

15 febbraio: McLaren
19 febbraio: Alpha Tauri
22 febbraio: Alfa Romeo Racing
2 marzo: Mercedes
5 marzo: Williams
10 marzo: Ferrari

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2021 15:29

F1, Vettel sul calendario: “Dobbiamo prenderci cura delle persone coinvolte”

nl pixel