Formula 1, il GP di Francia verso il rinvio

Formula 1, il GP di Francia verso il rinvio

Formula 1, ipotesi rinvio per il GP di Francia. Macron ha vietato manifestazioni fino a metà luglio.

PARIGI (FRANCIA) – Formula 1, ipotesi rinvio per il GP di Francia. La proroga della quarantena fino all’11 maggio e lo stop alle manifestazione pubbliche almeno fino a metà luglio hanno messo a serio rischio l’appuntamento in programma il prossimo 28 giugno.

L’Eliseo ha comunicato che da metà maggio le decisioni saranno prese con cadenza settimanale ma, in questo momento, è difficile immaginare una gara a Le Castellet. Possibile uno slittamento in autunno con la possibilità di correre anche con parte del pubblico.

In Francia a giugno solo con le porte chiuse

Le autorità francesi potrebbero dare il via libera solo a porte chiuse. Una possibilità che non sembra convincere gli organizzatori pronti ad annunciare il rinvio o l’annullamento del Gran Premio. La decisione dovrebbe essere comunicata nei prossimi giorni in contemporanea con il Tour de France.

La speranza della Formula 1, infatti, era quella di un via libera alla Grande Boucle per far disputare il Gran Premio. La corsa ciclistica, però, dovrebbe subire anche un ulteriore rinvio con la partenza che potrebbe slittare al 25 luglio e per questo non si esclude un recupero del GP ad agosto.

Il circuito di Le Castellet (fonte foto https://www.facebook.com/CircuitPaulRicard/)

Il via della Formula 1 in Austria?

La Formula 1 potrebbe prendere il via in Austria. Il governo ha dato un primo riscontro positivo sul Gran Premio che, molto probabilmente, si svolgerà a porte chiuse visto che l’emergenza coronavirus ha colpito anche la Nazione austriaca.

Gli organizzatori si sono detti disponibili anche ad ospitare due gare consecutive per consentire alla Liberty Media di non perdere troppi Gran Premi. I ragionamenti sono in corso e difficilmente verranno prese decisioni in pochi giorni visto che non si conosce l’evoluzione della pandemia.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/CircuitPaulRicard/