F1,in Ferrari si riflette sul futuro di Vettel: servono segnali dal tedesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vettel in discussione nella Ferrari, la permanenza non è scontata

Sebastian Vettel

Formula 1, in Ferrari si riflette sul futuro di Sebastian Vettel. Il tedesco vuole rispettare il contratto ma dovrà mandare segnali alla Scuderia.

Sebastian Vettel riparte dalla Germania dopo il disastro di Silverstone. la stagione particolarmente deludente ha sollevato diverse riflessioni in casa Ferrari, dove sarebbe nata un’ala scettica sul pilota tedesco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sebastian Vettel
12.03.2015 – Sebastian Vettel (GER)

La superiorità della Mercedes e i limiti del tedesco

La superiorità della Mercedes, sia in pista che fuori, è evidente, ma questo non scagiona del tutto Vettel, autore di errori gravissimi nei momenti cruciali. Insomma, quando il gioco si fa duro non sempre si può fare affidamento sul tedesco.

Lewis Hamilton Mercedes
fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1

E la Ferrari per tornare a imporsi ha bisogno di una prima guida dai nervi saldi, in grado di fare la differenza per provare a colmare il gap (che tecnici e ingegneri dovranno ridurre). E a peggiorare la situazione c’è il fatto che Leclerc ha dimostrato di poter essere quel tipo di pilota.

Il monegasco con una serie di podi si è portato a tre punti da Vettel, che non ha più nulla da chiedere al Mondiale essendo già a meno cento da Hamilton, che al momento si trova in vetta alla classifica.

Hamilton e Leclerc
fonte foto https://www.facebook.com/Formula1/

In Ferrari si riflette sul futuro di Vettel

Insomma, le condizioni non sono quelle ideali per il pilota tedesco, che di fatto combatte contro sé stesso e per tenersi stretto il volante della Ferrari.

Il tedesco ha dimostrato di voler rimanere nella casa del Cavallino Rampante e la cena organizzata con il suo team alla vigilia del fine settimana di gara in Germania.

L’obiettivo di Vettel è quello di vincere il titolo Mondiale con la Ferrari. L’appuntamento slitta almeno al 2020, ultimo anno di contratto con la Rossa. Ma dovrà conquistarsi la sua ultima occasione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2019 16:17

Formula 1, Ferrari ok nelle prove libere di Hockenheim. Paura per Gasly

nl pixel