F1, McLaren: Norris lancia la sfida a Verstappen per il titolo

F1, McLaren: Norris lancia la sfida a Verstappen per il titolo

Lando Norris e Oscar Piastri si preparano con fiducia al Gran Premio di Baku, puntando ai due titoli mondiali.

Lando Norris e Oscar Piastri sono pronti ad affrontare il Gran Premio di Baku, con la determinazione di continuare la loro scalata nelle classifiche mondiali. Norris, galvanizzato dal recente podio di Monza, e Piastri, sicuro dei progressi fatti dalla McLaren, sono fiduciosi nel potenziale della squadra per le gare future.

Lando Norris

Le ambizioni di Lando Norris dopo Monza

Lando Norris, reduce da un solido podio a Monza, ha dichiarato di avere piena fiducia nella squadra per il prosieguo della stagione. L’obiettivo di Norris è quello di guadagnare punti preziosi su Max Verstappen in ogni gara e continuare la sua lotta per il titolo. Sebbene il pilota britannico abbia perso alcune posizioni cruciali a Monza, in particolare dopo un sorpasso aggressivo del compagno di squadra Oscar Piastri, l’umore all’interno del team rimane positivo.

“Abbiamo fatto un buon lavoro fino a ora, ma possiamo migliorare ancora”, ha detto Norris. “Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo lottare per entrambi i titoli. So che possiamo farcela. Ho piena fiducia nella squadra e credo che il nostro potenziale si manifesterà in pieno a Baku”. Dopo una settimana di pausa, il britannico ha avuto modo di riflettere sulle sue prestazioni e si dice pronto per affrontare la sfida dell’insidioso circuito cittadino dell’Azerbaigian.

L’ottimismo di Oscar Piastri per Baku

Oscar Piastri, dal canto suo, non è meno entusiasta all’idea di affrontare la gara a Baku. Il giovane pilota ha mostrato una crescita impressionante in questa stagione, dimostrando di poter competere a livelli altissimi, anche contro il suo più esperto compagno di squadra. Piastri ha sottolineato come gli aggiornamenti alla McLaren abbiano portato a un significativo miglioramento nelle prestazioni della vettura, rendendola competitiva su ogni tipo di tracciato.

“Non vedo l’ora di tornare a correre su un circuito cittadino”, ha affermato Piastri. “Baku offre sempre opportunità interessanti, e con la macchina che abbiamo, sono fiducioso che possiamo ottenere un grande risultato”. L’australiano è particolarmente motivato, dopo aver contribuito al successo della squadra a Monza, e si aspetta di poter continuare a guadagnare punti preziosi in questa fase cruciale della stagione.

Il team McLaren si prepara con ottimismo per il Gran Premio di Baku. Norris e Piastri sono determinati a lottare fino alla fine per i due titoli in palio, facendo leva sulla fiducia reciproca e sulla competitività della vettura.