F1: Ollie Bearman svela il suo sogno e parla della Ferrari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1: Ollie Bearman svela il suo sogno e parla della Ferrari

Oliver Bearman F1

Ollie Bearman, pilota della Ferrari Driver Academy, si prepara al debutto in Haas nel 2025. Ecco i dettagli.

Ollie Bearman, giovane promessa britannica della Ferrari Driver Academy, si prepara a diventare pilota titolare della Haas nel 2025. Dopo i tre Gran Premi disputati nel 2024 come sostituto di Carlos Sainz, Bearman ha dimostrato il suo talento mettendo a segno 7 punti iridati. Il suo esordio, arrivato a sorpresa in Arabia Saudita, è stato un banco di prova fondamentale per accelerare il suo percorso in Formula 1.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Oliver Bearman
Oliver Bearman

Bearman e il debutto in Haas: “Non vedo l’ora di affrontare nuove sfide”

“Non ho avuto molto tempo per innervosirmi perché ero impegnato a imparare il più possibile, ma direi che è stato piuttosto scioccante quello che ho provato in quel momento,” ha raccontato Bearman alla Gazzetta dello Sport. “Quello che è successo ha accelerato il processo e mi ha dato la possibilità di mostrare di cosa ero capace.”

Il passaggio alla Haas rappresenta una nuova sfida per il giovane talento britannico, che si dice pronto a dare il massimo: “Non vedo l’ora di affrontare le sfide che mi aspetteranno e di misurarmi finalmente con alcuni dei migliori al mondo. I viaggi e l’impegno saranno molto di più, quindi la mia vita sarà più movimentata e complicata, ma non aspetto altro.”

Il legame con Ferrari e il rapporto con Antonelli

Per Bearman, l’esperienza maturata nella Ferrari Driver Academy è stata fondamentale, tanto da lasciare un segno indelebile nella sua carriera. “Crescere e correre per la Ferrari è stato il più grande orgoglio della mia carriera,” ha dichiarato con emozione. Nonostante il suo prossimo impegno con la Haas, Bearman non nasconde il desiderio di tornare un giorno a vestire il rosso: “Spero di indossare di nuovo il rosso molto presto.”

Il 2025 vedrà anche l’arrivo di un altro giovane talento, Andrea Kimi Antonelli, in Formula 1. Bearman ha espresso grande stima per il collega italiano: “Antonelli è un pilota molto veloce, questo è certo. E poi è un bravo ragazzo, lo considero un caro amico e sono felice che saremo insieme in F1.”

Con un mix di talento, determinazione e un sogno ancora vivo, Ollie Bearman è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Mentre si concentra sul futuro con la Haas, l’ambizione di tornare a correre per la Ferrari rimane il suo obiettivo più grande.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2024 18:35

F1, Red Bull: ufficiale arriva l’addio di Sergio Perez, cosa succede ora

nl pixel