Formula 1, appuntamento a Baku: le informazioni utili
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, appuntamento a Baku: le informazioni utili

Lewis Hamilton

La Formula 1 si trasferisce in Azerbaigian per il quarto appuntamento stagionale. Tutte le informazioni utili.

BAKU (AZERBAIGIAN) – Abbandonata la Cina, la Formula 1 per il quarto appuntamento stagionale si trasferisce a Baku, in Azerbaigian. Un weekend con l’obiettivo riscatto per la Ferrari mentre la Mercedes va a caccia della conferma dopo le tre triplette consecutive.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formula 1, dove si corre il quarto Gran Premio stagionale

Appuntamento fisso con la stagione in Formula 1 a Baku. Un Gran Premio che ormai consueto con il Mondiale e con i piloti che sono chiamati a confermare o migliorare i risultati delle prime tre gare.

Formula 1, il circuito di Baku

Circuito molto particolare quello di Baku che prevede diversi rettilinei che possono aprire al sorpasso. Rispetto agli altri piste, la velocità in questo appuntamento potrebbe fare la differenza visto che ci sono diversi tratti molto rapidi.

Formula 1, l’albo d’oro del Gran Premio di Baku

Finora sono solamente due le gare che si sono svolte sul circuito di Baku. Il Gran Premio stagionale è stato vinto da Daniel Ricciardo con l’australiano che ha conquistato anche la pole position. L’anno scorso, invece, la vittoria è andata a Lewis Hamilton con il britannico che ha fatto anche registrare il miglior tempo in qualifica. Per questo il sabato può essere molto importante per il successo finale.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Formula 1, gli orari del Gran Premio di Baku 2019

Come sempre il weekend si aprirà giovedì con la conferenza stampa. Poi dal giorno successivo i piloti scenderanno in pista per le prove libere (tre sessioni), le qualifiche e la gara. Andiamo a vedere nel dettaglio gli orari.

Venerdì 26 aprile 2019
11:00-12:30 FP1
15:00-16:30 FP2

Sabato 27 aprile 2019
12:00-13:00 FP3
15:00-16:00 Qualifiche

Domenica 28 aprile 2019
14:10 Gara

Formula 1, dove vedere il Gran Premio di Baku

Il quarto appuntamento di Formula 1 sarà trasmesso sia da Sky Sport che da TV8. La piattaforma satellitare come di consueto farà vedere tutto il weekend in diretta mentre in chiaro andranno in differita qualifiche e gara (ore 15).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Ferrari, Binotto annuncia aggiornamenti sulla SF90

nl pixel