Formula 1, GP Cina 2019: programma, orari e streaming
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Formula 1 riparte dalla Cina, le informazioni utili

Sebastian Vettel

Terzo appuntamento della stagione di Formula 1. In Cina la Ferrari va a caccia del riscatto mentre la Mercedes della conferma.

SHANGHAI (CINA) – Messo alle spalle il Bahrain, la Formula 1 nel prossimo weekend (12-14 aprile 2019 n.d.r.) sarà protagonista in Cina. Un appuntamento fondamentale che potrebbe dare i primi segnali di una stagione che al momento resta molto enigmatica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formula 1, dove si corre il terzo Gran Premio stagionale

L’appuntamento ormai da diverso tempo per il terzo Gran Premio stagionale è in Cina. Un circuito abbastanza impegnativo che permetterà comunque ai piloti di poter sorpassare visto i lunghi tratti di rettilineo previsti.

Formula 1, il circuito di Shanghai

Prima Melbourne, poi Sakhir ed ora Shanghai. Tre circuiti completamente diversi tra loro e in Cina i piloti si apprestano ad affrontare un tracciato molto impegnativo. Prima e seconda parte ricca di curve (ben 11) che non faciliteranno il sorpasso mentre le vetture potranno fare ricorso al motore nell’ultimo settore e all’inizio del primo dove sono previsti due rettilinei in zona DRS. Sorpassi possibili quindi anche in partenza anche se la prima curva non è molto distanze e non sono esclusi possibili colpi di scena sin dal via.

Formula 1, l’albo d’oro del Gran Premio della Cina

Il Gran Premio della Cina vede in vetta nell’albo d’oro Lewis Hamilton con ben cinque vittorie in carriera. 2 successi per Fernando Alonso e Nico Rosberg mentre un solo primo posto per Rubens Barrichello, Michael Schumacher (detiene il record della pista in gara), Kimi Raikkonen, Sebastian Vettel, Jenson Button e Daniel Ricciardo.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Il campione del mondo in carica detiene anche il record di pole position (5). 4 per Sebastian Vettel mentre a due troviamo Fernando Alonso e Nico Rosberg.

Formula 1, gli orari del Gran Premio della Cina 2019

Come sempre il weekend si aprirà giovedì con la conferenza stampa. Poi dal giorno successivo i piloti scenderanno in pista per le prove libere (tre sessioni), le qualifiche e la gara. Andiamo a vedere nel dettaglio gli orari.

Venerdì 12 aprile 2019
04:00-05:30 FP1
08:00-09:30 FP2

Sabato 13 aprile 2019
05:00-06:00 FP3
08:00-09:00 Qualifiche

Domenica 14 aprile 2019
08:10 Gara

Formula 1, dove vedere il Gran Premio della Cina

Il terzo appuntamento di Formula 1 sarà trasmesso sia da Sky Sport (canale 201 e 207) che da TV8. La piattaforma satellitare come di consueto farà vedere tutto il weekend in diretta mentre in chiaro andranno in differita qualifiche e gara (ore 15).

fonte foto copertina https://www.facebook.com/CircusFUNO/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:35

Superbike, Bautista inarrestabile. Tripletta anche ad Aragon

nl pixel