Formula 1, GP Spagna 2019: programma, orari e streaming
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Formula 1 ‘sbarca’ in Spagna, tutti gli appuntamenti di Barcellona

Circuito Barcellona

Quinto appuntamento con il Mondiale della Formula 1. Tutti gli appuntamenti del weekend a Barcellona, in Spagna.

BARCELLONA (SPAGNA) – La Formula 1 ritorna a ‘casa’. Il quinto appuntamento con il Mondiale è fissato a Barcellona con forse una tappa che può rappresentare il punto cruciale di questa stagione. La Ferrari non può più permettersi errori mentre la Mercedes va a caccia di una conferma che potrebbe chiudere la stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formula 1, dove si corre il quinto Gran Premio stagionale

La Formula 1 ritorna in Spagna per il quinto Gran Premio stagionale. Consueto appuntamento sul circuito di Barcellona per le quattro ruote che come sempre in questo periodo saranno impegnate in un lungo percorso che porterà i piloti a fare il giro d’Europa in meno di due mesi.

Formula 1, l’albo d’oro del Gran Premio di Spagna

Il circuito di Barcellona è ormai un appuntamento storico della Formula 1. Il record di vittorie appartiene a Michael Schumacher che ha trionfato ben 6 volte. Una lunga lista di piloti con tre successi e tra questi troviamo Lewis Hamilton. 2 per Kimi Raikkonen mentre Sebastian Vettel e Max Verstappen hanno vinto una sola volta.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Nelle ultime due stagioni la gara spagnola ha parlato inglese con Lewis Hamilton che è riuscito a chiudere davanti a tutti. La Ferrari non vince su questo circuito dal 2013 quando a trionfare era stato Fernando Alonso.

Formula 1, gli orari del Gran Premio di Spagna 2019

Il weekend si aprirà giovedì con la conferenza stampa. Poi dal giorno successivo i piloti scenderanno in pista per le prove libere (tre sessioni), le qualifiche e la gara. Andiamo a vedere nel dettaglio gli orari di Barcellona.

Venerdì 10 maggio 2019
11:00-12:30 FP1
15:00-16:30 FP2

Sabato 11 maggio 2019
12:00-13:00 FP3
15:00-16:00 Qualifiche

Domenica 12 maggio 2019
15:10 Gara

Formula 1, dove vedere il Gran Premio di Spagna

Il quinto appuntamento di Formula 1 sarà trasmesso sia da Sky Sport che da TV8. La piattaforma satellitare come di consueto farà vedere tutto il weekend in diretta mentre in chiaro andranno in differita qualifiche e gara (ore 15).

fonte foto copertina https://www.facebook.com/circuitcat/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2019 0:09

Cos’è il wrapping auto, la nuova tecnica per cambiare il look della propria macchina

nl pixel