Formula 1, GP Austria 2018: dominio di Hamilton il venerdì
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1: Hamilton il migliore nelle libere. Vettel in scia delle Mercedes

Lewis Hamilton

Il resoconto delle prove libere del Gran Premio d’Austria, valido per il Mondiale della Formula 1. Lewis Hamilton firma il miglior tempo.

SPIELBERG (AUSTRIA) – Le prove libere del Gran Premio d’Austria hanno rispettato le aspettative della vigilia. La Mercedes è la grande favorita per il successo sul circuito di Spielberg. Nel venerdì austriaco il migliore è stato Lewis Hamilton che ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas e il ferrarista Sebastian Vettel.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Valtteri Bottas
fonte foto https://twitter.com/F1

Il tedesco con la sua Rossa nella seconda sessione di prove libere è stato in pista più a lungo rispetto agli avversari, per provare il passo in ottica gara.

Formula 1, Lewis Hamilton il più veloce nella FP1

Nella mattinata austriaca Lewis Hamilton ha lanciato un chiaro segnale agli avversari. Il britannico ha firmato il cronometro sull’1’04″839 precedendo di poco più di un decimo il compagno di squadra Valtteri Bottas. Terzo posto per Max Verstappen che ha chiuso davanti a Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo.

Qualche difficoltà in più per Kimi Räikkönen che ha chiuso con il sesto tempo ma un ritardo quasi di un secondo. Romain Grosjean, Esteban Ocon, Charles Leclerc e Pierre Gasly hanno completato la top ten.

Di seguito il video con gli highlights della FP1

Formula 1, Lewis Hamilton si è confermato nella FP2

Il venerdì perfetto di Lewis Hamilton è continuato anche nella seconda sessione di prove libere. Il britannico ha migliorato il tempo della mattina ed ha chiuso davanti a Valtteri Bottas. Scalano una posizione, rispetto alla prima, Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo mentre Max Verstappen ha fatto registrare il quinto tempo.

Sesto posto per Kimi Räikkönen che ha ridotto di tre decimi il distacco dal leader. Romain Grosjean, Kevin Magnussen, Pierre Gasly e Stoffel Vandoorne hanno chiuso la top ten.

Di seguito il video con gli highlights della FP2

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:05

Motomondiale, Maverick Viñales il più veloce. Iannone e Petrucci subito dietro

nl pixel