Il resoconto delle prove libere del Gran Premio d’Austria, valido per il Mondiale della Formula 1. Lewis Hamilton firma il miglior tempo.
SPIELBERG (AUSTRIA) – Le prove libere del Gran Premio d’Austria hanno rispettato le aspettative della vigilia. La Mercedes è la grande favorita per il successo sul circuito di Spielberg. Nel venerdì austriaco il migliore è stato Lewis Hamilton che ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas e il ferrarista Sebastian Vettel.

Il tedesco con la sua Rossa nella seconda sessione di prove libere è stato in pista più a lungo rispetto agli avversari, per provare il passo in ottica gara.
Formula 1, Lewis Hamilton il più veloce nella FP1
Nella mattinata austriaca Lewis Hamilton ha lanciato un chiaro segnale agli avversari. Il britannico ha firmato il cronometro sull’1’04″839 precedendo di poco più di un decimo il compagno di squadra Valtteri Bottas. Terzo posto per Max Verstappen che ha chiuso davanti a Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo.
Two in a row for @LewisHamilton and @ValtteriBottas in Spielberg
But Ferrari and Red Bull aren't far behind…#AustrianGP ?? #F1 pic.twitter.com/yEZewKpO5f
— Formula 1 (@F1) June 29, 2018
Qualche difficoltà in più per Kimi Räikkönen che ha chiuso con il sesto tempo ma un ritardo quasi di un secondo. Romain Grosjean, Esteban Ocon, Charles Leclerc e Pierre Gasly hanno completato la top ten.
Di seguito il video con gli highlights della FP1
Formula 1, Lewis Hamilton si è confermato nella FP2
Il venerdì perfetto di Lewis Hamilton è continuato anche nella seconda sessione di prove libere. Il britannico ha migliorato il tempo della mattina ed ha chiuso davanti a Valtteri Bottas. Scalano una posizione, rispetto alla prima, Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo mentre Max Verstappen ha fatto registrare il quinto tempo.
How things stand as we enter the second half of FP2 ⬇️#AustrianGP ?? #F1 pic.twitter.com/IOgOujtJKB
— Formula 1 (@F1) June 29, 2018
Sesto posto per Kimi Räikkönen che ha ridotto di tre decimi il distacco dal leader. Romain Grosjean, Kevin Magnussen, Pierre Gasly e Stoffel Vandoorne hanno chiuso la top ten.
Di seguito il video con gli highlights della FP2