Formula 1, il racconto delle prove libere del GP d'Austria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Verstappen davanti a Bottas nelle prove libere. Nono Leclerc

Max Verstappen Red Bull

Formula 1, le prove libere del GP d’Austria. Nella seconda sessione il miglior crono è di Max Verstappen.

ROMA – Le prove libere del GP d’Austria nel segno della Red Bull. Il miglior crono è stato fatto registrare da Max Verstappen che ha preceduto di 43 millesimi Valtteri Bottas e le Racing Point di Sergio Perez e Lance Stroll.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un piazzamento che potrebbe valere anche la pole position dell’olandese vista la minaccia pioggia sulle qualifiche. Il tempo non è dei migliori in Austria con la terza sessione delle prove libere che è stata annullata per pioggia.

Il resoconto della FP2

Una FP2 tra conferme e sorprese. La Red Bull si conferma molto competitiva con Verstappen che punta alla vittoria. Alle sue spalle, però, un Valtteri Bottas in grande forma e una Racing Point che continua ad essere la vera rivelazione di questo inizio di stazione. Ottimo anche il quinto posto di Carlos Sainz davanti a Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

Continuano, invece, i problemi per la Ferrari. Nono crono per Charles Leclerc dietro ad Albon e Norris (che dovrà scontare tre posizioni di penalità per sorpasso in regime di bandiera gialla a Gasly). La top ten è chiusa da Ocon. Pomeriggio nerissimo per Sebastian Vettel che ha chiuso con in sedicesima posizione.

Il resoconto della FP1

La FP1 del secondo GP d’Austria stagionale conferma una Racing Point in grande forma. Sergio Perez con il miglior tempo davanti a Max Verstappen e alle Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Quinto posto per Lance Stroll davanti all’altra Red Bull Alexander Albon. Carlos Sainz, Pierre Gasly, Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel chiudono la top ten.

Più in ritardo l’altra Ferrari di Charles Leclerc che ha terminato la sessione un dodicesima posizione. Entrambe le monoposto di Maranello hanno registrato un ritardo superiore ai nove decimi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:17

F1 2020, ufficiale il GP del Mugello. Le date

nl pixel