Formula 1, GP Francia 2018: Lewis Hamilton il più veloce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Lewis Hamilton il più veloce nel venerdì francese. Ferrari in difficoltà

Lewis Hamilton Mercedes

Lewis Hamilton ha firmato il miglior tempo nelle prove libere del Gran Premio di Francia. Un po’ in difficoltà la Ferrari.

LE CASTELLET (FRANCIA) – Il venerdì di Le Castellet è stato dominato da Lewis Hamilton. Il pilota britannico ha firmato il miglior tempo sia nelle prime che nelle seconde prove libere, confermando l’ottimo feeling della sua macchina con questa pista che si era già visto durante i test invernali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formula 1, Lewis Hamilton firma il miglior tempo nella FP1

La mattinata di Le Castellet ha parlato Mercedes. Lewis Hamilton ha firmato il crono più veloce precedendo di poco più di un decimo il compagno di squadra Valtteri Bottas. Daniel Ricciardo è stato l’unico più vicino alla coppia della squadra tedesca con quasi tre decimi di ritardo.

Qualche problema per la Ferrari su questa pista. Kimi Räikkönen ha preceduto Sebastian Vettel ma entrambi hanno concluso con oltre mezzo secondo di ritardo.

Paura nel finale per Marcus Ericsson: la sua Sauber ha preso fuoco ma per fortuna il pilota è rimasto illeso. È stata esposta la bandiera rossa.

Di seguito il video con gli highlights della FP1

Formula 1, Lewis Hamilton il più veloce nella FP2

Nel pomeriggio il dominio di Lewis Hamilton è continuato. Il pilota della Mercedes ha peggiorato un po’ il tempo della mattinata, facendo comunque il vuoto alle sue spalle con Daniel Ricciardo che ha concluso con un ritardo di oltre sette decimi. Giornata molto difficile in casa Ferrari: Sebastian Vettel (5°) si è piazzato alle spalle del compagno di squadra Kimi Räikkönen con un ritardo superiore al secondo.

La Rossa in queste poche ore prima delle qualifiche dovrà trovare una soluzione per ridurre il distacco con le dirette avversarie e cercare di lottare almeno per il podio. Problemi anche per Valtteri Bottas. Il finlandese della Mercedes ha completato solamente sette giri per un problema di perdita d’acqua.

Nel finale c’è stata anche la seconda bandiera rossa di giornata. Questa volta è stata l’auto di Sergio Perez ad avere problemi. La sua Force India ha perso la ruota.

Di seguito il video con gli highlights della FP2

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2020 11:06

Audi, accordo con Hyundai per produrre fuel cell a idrogeno

nl pixel