Formula 1, la Red Bull domina le prove libere di Hockenheim: Verstappen il più veloce

Le prove libere di Hockenheim, appuntamento con il Mondiale di Formula 1, sono dominate dalla Red Bull: prima Ricciardo, poi Verstappen.

HOCKENHEIM (GERMANIA) – Le prove libere del Gran Premio di Germania 2018, consueto appuntamento con il Mondiale di Formula 1, sono state dominate dalla Red Bull. Il miglior tempo è stato realizzato da Max Verstappen che ha preceduto di 26 millesimi un ottimo Lewis Hamilton e di un decimo l’altra Mercedes di Valtteri Bottas.

Max Verstappen
Max Verstappen (fonte foto https://twitter.com/F1)

Buona seconda sessione per la Ferrari con Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen. Le due Rosse sono state tra le auto maggiormente in pista, realizzando rispettivamente il quarto e il quinto tempo. Pomeriggio complicato per il leader della mattina, Daniel Ricciardo che ha concluso al 13°.

Di seguito il video con gli highlights della FP2

Formula 1, Daniel Ricciardo davanti a Hamilton nelle prime prove libere

La mattinata di Hockenheim è stata dominata da Daniel Ricciardo. Il pilota della Red Bull, che partirà dal fondo della griglia per aver cambiato le batterie e la centrale elettronica sulla sua power unit, ha fermato il crono sull’1’13″925. Alle spalle dell’australiano ha concluso Lewis Hamilton che ha fatto registrare un ritardo di soli quattro millesimi mentre è terzo il compagno di squadra del leader, Max Verstappen, con poco meno di due decimi dal primo posto.

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo (fonte foto https://twitter.com/F1)

In casa Ferrari si è lavorato molto sull’assetto in vista della gara. Il migliore è stato Sebastian Vettel, 4°, a poco meno di tre decimi dal leader. Distacco più ampio per Kimi Räikkönen che ha concluso con oltre sette decimi di ritardo da Ricciardo. Tra le due Rosse si è piazzato Valtteri Bottas. Da segnalare il ritorno in pista di Antonio Giovinazzi con la Sauber che si è accontentato di un diciannovesimo posto.

Di seguito il video con gli highlights della FP1

fonte foto copertina https://twitter.com/F1

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-07-2018

Francesco Spagnolo

X