Lewis Hamilton il più veloce nelle prove libere del Gran Premio del Giappone, diciassettesimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1.

SUZUKA (GIAPPONE) – La Mercedes riprende da dove aveva lasciato. Nelle prove libere del Gran Premio di Suzuka dominio della scuderia anglo-tedesca con Lewis Hamilton che ha fatto registrare il miglior tempo in entrambe le sessioni.

Un venerdì non eccezionale in casa Ferrari. La Rossa al momento è in lotta con le Red Bull per il podio ma manca quello step per cercare di ritornare in corsa per la vittoria e provare a riaprire il Mondiale.

FORMULA 1 SEBASTIAN VETTEL FERRARI
FORMULA 1 SEBASTIAN VETTEL FERRARI

Formula 1, il resoconto della FP1 del GP del Giappone 2018

La mattinata in Giappone si apre nel segno della Mercedes. Lewis Hamilton firma il miglior tempo precedendo di oltre quattro decimi il compagno di squadra Valtteri Bottas. Dietro i due piloti del team leader del titolo costruttori, troviamo un Daniel Ricciardo staccato di sei decimi. Un ritardo di quasi un secondo per Kimi Räikkönen e Sebastian Vettel.

Sesto posto per Max Verstappen. Alle spalle dell’olandese Estban Ocon, Romain Grosjean e le Sauber di Charles Leclerc e Marcus Ericsson che completano la top ten.

Di seguito il video degli highlights della FP1

Formula 1, il resoconto della FP2 del GP del Giappone 2018

Non cambia la situazione nel pomeriggio. Lews Hamilton firma il miglior crono della sessione con oltre quattro decimi di vantaggio su Valtteri Bottas. Migliorano le posizioni di Sebastian Vettel e Max Verstappen che superano i rispettivi compagni di squadra Kimi Räikkönen e Daniel Ricciardo.

Si conferma in settima posizione Esteban Ocon con Romain Grosjean e Marcus Ericsson stabilmente nei primi dieci. Fuori dalla top ten in questa seconda sessione di libere Charles Leclerc. Il suo posto è preso dalla Toro Rosso di Brendon Hartley.

Di seguito il video con gli highlights della FP2

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Formula 1 Lewis Hamilton motori Sebastian Vettel suzuka

ultimo aggiornamento: 05-10-2018


Mercato auto, a settembre 2018 crollano le immatricolazioni in Italia

MotoGP, Andrea Dovizioso il migliore nelle prove libere in Thailandia